Visualizzazione delle informazioni sugli errori di connessione al server

Quando viene perduta una connessione al database, il servizio di raccolta dati di ToolsNet 8 avvierà la memorizzazione nel buffer di risultati e grafici sul disco rigido. Questa funzione protegge anche i dati in caso di perdita di connessione fra il server di ToolsNet 8 e il server del database.

Tutti i risultati raccolti durante questo periodo vengono archiviati in file temporanei con l'estensione .que per la raccolta dati classica e come coda di messaggi Microsoft (MSMQ) per il servizio di raccolta dati.

Per la raccolta dati classica, esiste una coda per ciascun tipo di controller:

  • pf.que per PowerFocus 3000 e Power Focus 4000

  • pm.que per PowerMACS.

  • op.que per PowerFocus 2000 e altri dispositivi che creano rapporti con il protocollo aperto di ToolsNet .

Il percorso predefinito per i file .que èC:\Program Files (x86)\Atlas Copco\bin.

Le informazioni sull'errore di connessione al database verranno registrate nel file TNserver.log, che si trova nella stessa cartella dei file della coda.

Per il servizio di raccolta dati, sarà presente un singolo file MSMQ per ciascuno dei controller che creano rapporti per ToolsNet 8.

È possibile visualizzare i file della coda usando l'applicazione Computer Management (Gestione computer).

  1. Avviare l'applicazione Computer Management (Gestione computer).

  2. Nella finestra Computer Management (Gestione computer), selezionare Services and Applications (Servizi e applicazioni), Message Queuing (Accodamento messaggi) ePrivate Queues (Code private).

I file di registro per il servizio di raccolta dati si trovano in c:\ProgramData\Atlas Copco\Logs\DataCollectionService\. Verrà creato un file di registro per ogni giorno.

Non appena viene avviato SQL Server, i dati del controller verranno recuperati dai file .que e MSMQ e memorizzati nel database.

In caso di interruzione prolungata del database, il recupero di tutti i dati potrebbe richiedere diverso tempo.