Monitoraggio intelligente della coppia (Smart TSM)

La fase di monitoraggio della coppia intelligente è una versione più avanzata della fase della coppia che dispone di un nuovo algoritmo di rilevamento della seduta. Il TSM intelligente serrerà la vite con la coppia target desiderata e controllerà se la vite ha trovato o meno la chiusura. In caso contrario, riporterà un NOK. La chiusura non viene individuata se la vite è flottante. Per calcolare il rilevamento della posizione, il controller deve disporre di una coppia stimata del morsetto e dell'angolo del serraggio. Il punto di chiusura potrebbe essere respinto se il gradiente di coppia diventa troppo basso durante il serraggio. Quindi, verrà considerato come un falso punto di chiusura e verrà proseguita la ricerca di un altro punto di chiusura.

A

Coppia target

B

Punto di chiusura

C

Punto di chiusura

D

Coppia di serraggio

E

Coppia di serraggio

F

Angolo di serraggio

G

Angolo di serraggio

Velocità

La velocità dello strumento è programmabile entro un range di valori validi prestabiliti.

Coppia target

La coppia target del giunto.

Coppia di serraggio

Coppia prevista per il serraggio.

Angolo di serraggio

Angolo previsto per il serraggio.

Vuoto abilitato

Output digitale per l'accensione di una pompa del vuoto esterna.

Coppia minima

Se la coppia minima non viene raggiunta al termine della fase, verrà visualizzato un messaggio di errore.

Coppia massima

Se viene raggiunto il valore massimo della coppia prima del termine della fase, l'utensile si arresta e il controller visualizza un messaggio d'errore.

Limite coppia annullamento

Questo parametro di monitoraggio imposta un limite inferiore per la coppia in questo passaggio. Se in qualsiasi momento la coppia scende al di sotto di questo limite, il serraggio termina con un messaggio di errore. L'impostazione di questo parametro su 0 disabilita il monitoraggio della coppia di annullamento.

Angolo minimo

Se l'angolo minimo non viene raggiunto al termine della fase, verrà visualizzato un messaggio di errore.

Angolo massimo

Se l'angolo massimo viene raggiunto prima della fine della fase, l'utensile si arresterà e il controller visualizzerà un messaggio di errore.

Coppia di serraggio min.

È possibile usare la coppia di serraggio minima per rilevare le anomalie del giunto. Se inferiore, il controller mostrerà un messaggio di errore.

Coppia di serraggio max.

È possibile usare la coppia di serraggio massima per rilevare le anomalie del giunto. In caso di superamento, l'utensile si arresterà e il controller visualizzerà un messaggio di errore.

Angolo di serraggio min.

È possibile usare l'angolo di serraggio minimo per rilevare le anomalie del giunto. Se inferiore, il controller mostrerà un messaggio di errore.

Angolo di serraggio max.

È possibile usare l'angolo di serraggio massimo per rilevare le anomalie del giunto. In caso di superamento, l'utensile si arresterà e il controller visualizzerà un messaggio di errore.

Ritardo fase di avvio

Ritardo dalla pressione del grilletto all'avvio dello strumento.

Tempo fase min.

Durata minima della fase. Se non viene raggiunto, sul controller viene visualizzato un messaggio d'errore.

Tempo fase max.

Durata massima della fase. Se viene superato, sul controller viene visualizzato un messaggio d'errore.