Funzionamento in modalità AUTOMATICA
Alla prima scelta della modalità automatica (mentre la pompa è collegata), sullo schermo viene visualizzato un breve messaggio.

Il sistema chiede di scegliere il ciclo di apprendimento, per fare in modo che la pompa corrisponda alla chiave connessa.
Collegare correttamente il tubo e la chiave. Premere il pulsante verde per avviare la pompa e quindi aumentare la pressione. Impostare la pressione di lavoro (manipolando la valvola di regolazione della pressione) in base al diagramma di conversione e al modello della chiave dinamometrica. Ruotare la valvola di regolazione della pressione in senso antiorario per fare in modo che, al momento dell'avvio, la pressione non arrivi a un valore indesiderato
Una volta impostata la pressione di lavoro, seguire le istruzioni sul display per eseguire il "ciclo di apprendimento" premendo il pulsante rosso.

Innanzitutto, posizionare la chiave collegata al tubo in un luogo sicuro del pavimento. Dopo aver premuto il pulsante rosso, la pompa eseguirà il ciclo di apprendimento in modo autonomo. Il pistone della chiave si sposta in alto e in basso, raggiungendo la pressione massima impostata.
Al termine del ciclo di apprendimento, il display visualizzerà il seguente messaggio:

Il testo AUTO indica che la pompa è pronta per funzionare in modalità automatica.
Posizionare la chiave sul bullone da serrare. Tenere premuto il pulsante verde per avviare il ciclo di serraggio. La pompa controllerà il movimento del pistone fino al raggiungimento della coppia massima. La pompa si arresterà al termine del ciclo di serraggio. Durante l'ultimo ciclo, la chiave applica la pressione massima per 2-4 secondi in modo da garantire una coppia e trasmissione del carico ottimali.
Quando il bullone viene serrato in modalità automatica, l'utente non deve rilasciare il pulsante verde prima del completamento del serraggio.
Quando la pompa rileva il serraggio del dado, tale operazione si arresta automaticamente e la pressione scende a 0 bar. È possibile serrare il bullone successivo.