Limitazioni fase

Per assicurarsi che il serraggio si fermi in caso di eventi inattesi, è possibile aggiungere limitazioni al programma di serraggio multistep. Per ciascuna restrizione, selezionare Riparabile = per consentire un nuovo tentativo quando si arresta il serraggio. Per ciascuna fase di un programma multistep, è possibile predisporre fino a quattro limitazioni.

CTh: spanatura

Questa limitazione controlla l'angolo dal punto in cui la coppia spera la coppia di inizio (T1) al punto in cui la coppia supera la coppia di fine (T2). Se l'angolo misurato dalla coppia iniziale (T1) è superiore al limite angolo massimo (Amax), l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo.

Quando la coppia passa la coppia finale (T2) l'angolo misurato viene verificato rispetto al limite angolo minimo (Amin). Se l'angolo è inferiore a questo limite, l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo.

Parametro

Descrizione

Nell'illustrazione

Coppia iniziale

Deve essere <= 0.

T1

Coppia finale

Deve essere <= 0.

T2

Limite minimo

Il limite minimo dell'angolo.

Amin

Limite massimo

Il limite massimo dell'angolo.

Amax

A: angolo massimo

Questa limitazione misura l'angolo. Se l'angolo misurato raggiunge il limite massimo, l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo. L'angolo viene misurato dall'inizio della limitazione o, laddove specificato, dal punto in cui la coppia supera la coppia di attivazione per la prima volta durante la limitazione.

Parametro

Descrizione

Coppia di attivazione

Se specificato, questa è la coppia da cui l'angolo è misurato.

Limite massimo

Se viene raggiunto questo limite, l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo.

T: coppia massima

Questa limitazione controlla la coppa. Se la coppia misurata raggiunge il limite massimo, l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo.

Parametro

Descrizione

Limite massimo

Se la coppia misurata raggiunte il limite specificato, l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo

Rh: riserraggio

Questa limitazione controlla la coppa. Se la coppia misurata è al di fuori dei limiti, l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo o alla fine del programma.

Parametro

Descrizione

Limite di coppia

Se la coppia misurata è al di fuori dei limiti specificati, l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo o alla fine del programma.

RT: coppia di annullamento

Questa limitazione controlla la coppa. Se la coppia misurata è inferiore al Limite di coppia basso, l'utensile si arresta immediatamente e il programma salta al successivo punto di sincronizzazione o alla fine del programma.

Parametro

Descrizione

Limite coppia annullamento

Predefinito: 10 Nm. Deve essere > 0.

TG: gradiente di coppia

Questa limitazione controlla se il gradiente è al di fuori dei limiti e arresta immediatamente l'utensile facendo saltare il programma al prossimo punto di sincronizzazione o alla fine.

Parametro

Descrizione

Finestra angolo gradiente

Specifica la Finestra angolo:

  • Per un giunto rigido: Finestra angolo = 20.

  • Per un giunto elastico: Finestra angolo = 1.

  • Manuale: Impostare manualmente la Finestra angolo.

Finestra angolo

Disponibile quando Finestra angolo gradiente è impostata su Manuale. Deve essere > 0 e <= 100.

Coppia di attivazione

Deve essere > 0 e < coppia max utensile.

Smorzamento

Frequenza con cui viene calcolato il gradiente. Deve essere > 0 e < 100 e < Finestra angolo.

Limite minimo

Deve essere >= -100.

Limite massimo

Deve essere > -100 e > limite basso.

Tipo di filtro di coppia

Il tipo di filtro:

  • Nessuno: Non viene utilizzato alcun filtro della coppia. I valori non elaborati vengono utilizzati senza modifiche nel calcolo del gradiente.

  • Cinque punti: Il valore di coppia utilizzato nel calcolo viene filtrato utilizzando un filtro medio scorrevole su 5 campioni di coppia.

  • Passa basso: I valori di coppia vengono filtrati con un semplice filtro discreto Risposta infinita impulso.

  • Media scorrevole: I valori di coppia utilizzati nel calcolo vengono filtrati utilizzando un filtro media scorrevole sul Numero di campioni specificato dall'uso.

Frequenza di taglio

Deve essere specificata quando Tipo di filtro di coppia è impostato su Passa basso:

  • 20 Hz

  • 40 Hz

  • 90 Hz

  • 200 Hz

  • 600 Hz

Numero di campioni

Deve essere specificata quando Tipo di filtro di coppia è impostato su Media scorrevole:

  • 2

  • 4

  • 6

  • 8

  • 16

  • 32

TAW: finestra coppia nell'angolo

La limitazione verifica che la coppia misurata nella finestra angolo rientri nei propri limiti. Se la coppia misurata è al di fuori dei limiti, l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo o alla fine del programma.

Parametro

Descrizione

Coppia di attivazione

Deve essere >= 0

Angolo di partenza

Deve essere >= 0

Lunghezza finestra

Deve essere > 0

Limite minimo

Deve essere >= 0

Limite massimo

Deve essere <= Limite minimo

TCD: deviazione coppia-corrente

La limitazione verifica che tutte le misure correnti convertite nella coppia corrispondente siano alla deviazione massima di distanza dalla coppia effettiva misurata con il trasduttore della coppia. La limitazione inizia quando la coppia raggiunge la coppia del grilletto per la prima volta durante questa fase e resta attiva fino a quando la fase raggiunge il target.

Se non si raggiunge mai la coppia di attivazione, il monitoraggio riporta OK.

Parametro

Descrizione

Coppia di attivazione

Deve essere >= 0

Deviazione massima

Predefinito: 1, deve essere > 0

PCH: conteggio impulsi alto

Prima di usare il monitor fase Conteggio impulsi alto, sul controller deve essere installato il seguente tipo di licenza:

  • Strategie a bassa reazione

Conteggio impulsi alto è valido solo per i seguenti strumenti: ETV-STR61-100-13, ETV-STR61-70-13, ETV-STR61-50-10.

Questa restrizione fornisce un limite al numero di impulsi e garantisce che siano inferiori al limite alto del conteggio impulsi specificato.
Se il numero di impulsi misurato è superiore al limite alto del conteggio degli impulsi, l'utensile viene arrestato immediatamente e il programma passa al punto di sincronizzazione successivo o alla fase finale.
Se il livello di coppia di attivazione è impostato, il controllo inizia quando la coppia misurata è superiore alla coppia di attivazione.

Se si esegue una fase di serraggio con la limitazione della fase Conteggio impulsi alto, utilizzare la presa/l' adattatore PulseDrive richiesti.
Se la fase di serraggio viene eseguita senza la presa/l'adattatore PulseDrive, tutti i serraggi saranno NOK. L'errore della fase "Presa/adattatore PulseDrive non rilevato" viene visualizzato in assenza di una presa/un adattatore PulseDrive.

Parametro

Descrizione

Limite alto conteggio impulsi: n +

Il limite alto del conteggio degli impulsi deve essere compreso tra 1 e 9999999.
La casella di testo Limite alto conteggio impulsi può essere vuota.

Coppia di attivazione: Tt

La coppia di attivazione deve essere compresa tra 0 e la coppia massima dell'utensile.
La casella di testo Coppia di attivazione può essere vuota.