Istruzioni per l'uso
La pompa SP1500 è progettata per funzionare con i tenditori idraulici. Prima di azionare la pompa, verificare la pressione massima del tenditore e del tubo flessibile, nonché la compatibilità tra i connettori.
Verificare SEMPRE lo stato generale dell'apparecchiatura prima di collegarla all'alimentazione principale, per individuare eventuali danni nella pompa e nel circuito idraulico.
Verificare che il circuito idraulico sia chiuso correttamente e che i dispositivi di serraggio siano posizionati correttamente sui bulloni da serrare.
Verificare che il personale coinvolto nel processo di serraggio lavori con attenzione e indossi dispositivi di protezione individuale adeguati.
Collegare la pompa all'alimentazione principale. In caso di utilizzo di un generatore autonomo, questo deve fornire un minimo di 16 KVA. Per maggiori dettagli, consultare la sezione "Requisiti dell'alimentazione principale".
Verificare che l'interruttore di emergenza sia rilasciato.
Girare la valvola di regolazione della pressione in senso antiorario per far sì che, al momento dell'avvio, la pressione non salga a un valore indesiderato.
Accendere la pompa idraulica: Accendere il motore premendo il pulsante VERDE. La pompa funzionerà al minimo, pronta ad aumentare la pressione.
Impostare la pressione di esercizio: Per regolare la pressione target, tenere premuto il pulsante VERDE del telecomando e ruotare la valvola di regolazione della pressione progressivamente in senso orario. Aumentare la pressione fino a raggiungere il valore desiderato.
Una volta regolata la pressione di esercizio, è possibile utilizzare la pompa in due modi:
MODALITÀ CONTINUA: la pompa rimane accesa e compensa in automatico la caduta di pressione sul circuito dovuta a espansione o piccole perdite. Questa modalità di funzionamento può essere utilizzata con una pressione COSTANTE del pulsante VERDE.
MODALITÀ STATICA: quando la pompa ha raggiunto la pressione di esercizio, premere a intervalli il pulsante VERDE in modo che l'intensificatore compensi la pressione.
Ridurre la pressione del circuito:
Con la pompa accesa, premere il pulsante ROSSO del telecomando per attivare la valvola di scarico, che permette all'olio di tornare nel serbatoio. In questa modalità, la valvola rimane aperta per 2 secondi per consentire il ritorno dell'olio. Dopodiché, la valvola si disattiva e il motore rimane in funzione al minimo.
La pressione viene ridotta anche mentre si tiene premuto il pulsante ROSSO (utile quando i 2 secondi preimpostati non sono sufficienti per far rientrare i tenditori per l'intera corsa).
Premere l'interruttore di emergenza in qualsiasi momento. In questo stato, si attiverà l'allarme della centralina di controllo e la schermata lampeggiante del modulo logico sarà di colore rosso. La pompa rimarrà in questa modalità per 6 secondi, scaricando la pressione, quindi il motore si spegnerà.
Spegnere la pompa idraulica:
Spegnere la pompa premendo il pulsante ROSSO una seconda volta dopo aver scaricato la pressione.
Premendo l'interruttore di emergenza, la pompa idraulica si spegnerà dopo lo scarico della pressione per 6 secondi.