Condizioni di funzionamento
Si consiglia di leggere il presente manuale per una corretta esecuzione delle operazioni di trasporto, installazione, messa in funzione, uso, regolazione, montaggio, smontaggio e manutenzione della pompa idraulica.
Il presente manuale è parte integrante del prodotto fornito. L'acquirente è tenuto a richiederne l'attenta lettura a tutto il personale interessato all'apparecchiatura e a coloro che, per qualsiasi motivo, devono utilizzarla o intervenire su di essa. La pompa di pressione idraulica è un'attrezzatura indicata per l'uso industriale, unitamente ai tenditori di bulloni. Le pompe di pressione idraulica illustrate nel presente manuale non sono adatte all'uso domestico o a usi simili, pertanto devono essere tenute lontane dalla portata di bambini o, in generale, di persone non esperte in materia di installazione, funzionamento e manutenzione.
I contenuti del presente manuale corrispondono all'applicazione della pompa di "tipo commerciale". Altre pompe simili fornite su ordinazione possono presentare variazioni rispetto alle istruzioni riportate nel presente manuale. Il produttore non si assume alcuna responsabilità per eventuali lesioni a persone, animali o danni ai beni, causati dalla mancata osservanza di tutte le raccomandazioni contenute nel presente manuale. Per motivi di sicurezza e per garantire le condizioni della garanzia, è assolutamente vietato utilizzare l'unità in caso di guasto o variazioni nelle prestazioni della pompa di pressione. Per ulteriori informazioni, contattare il servizio di assistenza o il rappresentante locale di Atlas Copco.
La pompa di pressione standard NON è stata realizzata per l'utilizzo in ambienti esplosivi o per l'installazione in aree classificate come a rischio di esplosione. Per l'utilizzo in aree classificate, è necessario contattare il produttore o il rivenditore e disporre di attrezzature con caratteristiche ignifughe, codificate nella targhetta della pompa di pressione, conformi ai requisiti di classificazione della zona di installazione.