Fase di controllo dell'attrito

La fase di controllo dell'attrito è una versione più intelligente della fase angolare, che consente di misurare la coppia media (attrito) durante la fase di decompressione. La fase viene conclusa al raggiungimento dell'angolo di controllo dell'attrito desiderato. Se la coppia media non rientra nei limiti della coppia media, la fase non avrà esito positivo. Se la coppia esce dai limiti massimi/minimi, il serraggio verrà comunque interrotto.

A

Coppia massima

B

Coppia media massima

C

Coppia media

D

Coppia media minima

E

Coppia minima

Parametro

Descrizione

Velocità

La velocità dello strumento è programmabile entro un range di valori validi prestabiliti.

Angolo di controllo dell'attrito

Indica l'angolo che deve essere raggiunto per completare il passaggio con successo.

Senso di rotazione

Direzione del serraggio, senso orario o antiorario. Utilizzare il senso antiorario per il normale serraggio.

Vuoto abilitato

Output digitale per l'accensione di una pompa del vuoto esterna.

Cambiamento rapido velocità

Rende possibile passare rapidamente da una velocità rapida a una lenta. Una volta attivato, è possibile ottenere una stima di coppia più accurata per gli utensili correnti controllati in un periodo di tempo più lungo. Questo vale nella transizione tra il passo in corso e il passo successivo.

Coppia minima (E)

La coppia non deve essere inferiore a quella minima impostata durante la fase. Se la coppia scende sotto il minimo, l'azionatore viene arrestato e il controller visualizza un messaggio di errore.
Se la coppia minima viene impostata oltre 0 cNm, aggiungere una fase prima che la fase di controllo dell'attrito raggiunga la coppia impostata prima dell'inizio della fase.

Coppia massima (A)

Il valore massimo della coppia non deve essere superato durante questa fase. Se si raggiunge il valore massimo della coppia, l'utensile si arresta ed il controllore visualizza un messaggio d'errore.

Coppia media minima (D)

Valore minimo della coppia media che la fase deve assumere al termine. Se la coppia media minima non viene raggiunta alla fine della fase, il serraggio verrà interrotto producendo un risultato NOK.

Coppia media massima (B)

Valore massimo della coppia media che la fase deve assumere al termine. Se la coppia media massima viene superata alla fine della fase, il serraggio verrà interrotto producendo un risultato NOK.

Ritardo fase di avvio

Ritardo dalla pressione del grilletto all'avvio dello strumento.

Tempo fase min.

Impostazione della durata minima della fase. Se non viene raggiunto, sul controller viene visualizzato un messaggio d'errore.

Tempo fase max.

Impostazione della durata massima della fase. Se viene superato, sul controller viene visualizzato un messaggio d'errore.