Uso del serraggio sincronizzato

Con i controller Power Focus 6000 e PF8 è possibile collegare vari controller tra di loro ed eseguire serraggi sincronizzati. Il primo controller della configurazione viene indicato come "riferimento di sincronizzazione" e gestisce la creazione di tutti i rapporti di serraggio e dati. È possibile collegare al cavo del riferimento sincronizzazione fino a 5 controller in più; questi sono detti membri di sincronizzazione. La loro unica funzione è gestire gli utensili.

Riferimento sincronizzazione

Il riferimento sincronizzazione è il cervello del sistema. Gestisce:

  • le impostazioni di serraggio

  • la raccolta dati

  • la configurazione dell'intero sistema

  • la connessione a Tools Talk e ToolsNet

Gli accessori e i fieldbus sono collegati direttamente al riferimento sincronizzazione.

Membro di sincronizzazione

Il membro di sincronizzazione agisce come controller senza ulteriori funzionalità. La parte IT non è attiva e non è possibile collegare accessori o protocolli esterni a un membro di sincronizzazione. A ciascun membro di sincronizzazione si assegna un numero di canale (2-64). Il numero canale si usa per:

  • identificare un controller e utensile connesso entro Configurazione diagramma hardware in ToolsTalk 2.

  • generare rapporti dei risultati.

  • identificare parti difettose in caso di errori.

Serraggi

È possibile eseguire solo programmi di serraggio multifase. Per sincronizzare i serraggi tra ciascun utensile, si usano dei punti di sincronizzazione. In questi punti, ciascun utensile attende gli altri prima di passare alla fase seguente nel programma di serraggio. Un programma di serraggio può includere fino a 25 fasi (punti di sincronizzazione esclusi). Non sono consentiti percorsi di riparazione o di terminazione.

Le funzionalità del controller, come ad esempio le strategie di serraggio a bassa reazione e le funzioni a livello di controller, richiedono licenze distribuite attraverso il sistema di gestione delle funzionalità (Functionality Management System, FMS). Nonostante sia possibile configurare le funzioni senza licenze specifiche, l'assegnazione e l'utilizzo di tali funzionalità richiede l'installazione delle licenze corrette sul controller. Fare riferimento a Licenze (FMS) per informazioni dettagliate sulle licenze.