Risultati di serraggio nei dati asincroni
La sezione seguente offre un esempio di comunicazione tra Fieldbus master e controller utilizzando i dati asincroni in caso di utilizzo di segnali I/O Dati asincroni Fieldbus a PF e Dati asincroni Fieldbus da PF.
Il Fieldbus master riceve il segnale Ciclo completato quando il serraggio è completato e il relativo risultato è pronto per essere recuperato alla ricezione del segnale Ciclo completato dopo un serraggio.
Il Fieldbus mater invia il segnale 10077: Dati asincroni Fieldbus a PF, richiedendo il primo pacchetto di dati dei risultati che viene letto dal controller.
Il controller risponde con il segnale I/O 107: Dati asincroni Fieldbus da PF con un pacchetto secondario del risultato di serraggio.
Il risultato del serraggio dal controller potrebbe non superare la dimensione massima del frame del Fieldbus.
Una volta che il Fieldbus master termina la lettura del primo pacchetto, il comando Dati asincroni Fieldbus a PF viene impostato su zero a indicare che il primo messaggio secondario è stato ricevuto e letto.
Il controller risponde con un messaggio di conferma Dati asincroni Fieldbus da PF con cui si indica che nuovamente è possibile richiedere un nuovo risultato di serraggio del pacchetto secondario.
Il Fieldbus master legge il frame di dati e, se il numero di sequenza viene negato, indica che il pacchetto secondario richiesto è l'ultimo in coda.
Se il Fieldbus master richiede i risultati di serraggio e la coda è vuota, il controller risponde con un frame di dati vuoto.