Creare una sorgente di serraggio
Selezionare un controller nell'area di lavoro Struttura dell'impianto
Selezionare la scheda Sorgenti .
Selezionare Aggiungi, si aprirà la finestra di dialogo Crea nuova configurazione sorgente. Scegliere Serraggio dal menu a tendina, poi selezionare Aggiungi.
Dare un nome al Serraggio sorgente.
Selezionare il corretto selettore di bussole (Controllo o Conferma, secondo esigenza).
Impostare il numero massimo consentito di risultati consecutivi non OK. Se il valore è impostato su 0, allora non viene eseguito alcun controllo sui serraggi non OK. Quando si raggiunge il numero massimo di non OK consecutivi, il controller blocca lo strumento e l'esecuzione della sequenza viene fermata.
Selezionare quale Controllo lotto usare tramite il menu a tendina.
Controllo interno lotto configura il numero di volte in cui un serraggio sorgente deve essere ripetuto.
Controllo lotto esterno configura il numero di volte in cui un serraggio sorgente deve essere eseguito usando il protocollo aperto o il fieldbus. Qualsiasi cambiamento della configurazione cancella il serraggio sorgente per ricominciare da uno stato di partenza noto (il conteggio lotti nel lotto sarà azzerato). I serraggi in corso possono terminare prima che i cambiamenti abbiano effetto.
Per impostazione predefinita, alla creazione di una nuova sorgente di serraggio sarà disponibile un solo numero identificativo modificabile. Selezionare Aggiungi per aggiungere.
Assegnare a ogni voce un numero identificativo.
Se si utilizza un selettore di bussole, i numeri identificativi corrisponderanno alle posizioni nel selettore di bussole. Ad esempio, il numero identificativo 1 corrisponde al numero di bussola 1 nel selettore di bussole.
Scegliere un programma di serraggio da collegare a ogni numero identificativo facendo clic su Programma e scegliendo dall'elenco di programmi di serraggio.