Intervalli di manutenzione
Eseguire le riparazioni e la manutenzione preventiva regolarmente. Se il dispositivo non funziona correttamente, ispezionarlo prontamente. Durante le riparazioni, pulire accuratamente tutte le parti e sostituire quelle difettose o usurate.

Utilizzare solo gli accessori consigliati dal produttore. Il collegamento degli accessori non idonei è una potenziale fonte di pericolo.
Attività da svolgere quotidianamente
Ispezione visiva in cerca di danni ai cavi (elettrici e pneumatici). In caso di usura meccanica o difetto elettrico, sostituire il cavo corrispondente.
Attività da svolgere settimanalmente
Pulizia dell'alimentatore delle viti
Rimuovere la polvere e il prodotto dell'abrasione delle viti all'esterno e interno dell'alimentatore delle viti usando un aspirapolvere o una spazzola.
Scarico della condensa dall'aria compressa
Ispezionare il livello dell'acqua nel regolatore e scaricarla, se necessario.
Attività da svolgere mensilmente
Tubo di alimentazione
Ispezione visiva in cerca di danni e verifica della robustezza del collegamento verso l'alimentatore delle viti. Se necessario, sostituire il tubo di alimentazione.
Esaminare la guida lineare in cerca dei segni di usura.
Se la guida lineare è usurata, la distanza tra di essa e il binario del coperchio sarà maggiore, consentendo alle viti di scorrere l'una sull'altra e bloccare la guida lineare.

Solo i tecnici di assistenza Atlas Copco possono sostituire la guida lineare.
Controllare la lama del coltello e la piastra della testa in cerca di segni di usura.
Se la lama del coltello o la piastra della testa sono usurate, la vite si incepperà una volta separata. In caso di usura o difetto, sostituire la lama del coltello e la piastra della testa o l'intera unità di separazione.

Solo i tecnici di assistenza Atlas Copco possono sostituire la lama del coltello e la piastra della testa.