Impianto elettrico
La scheda di circuito di alimentazione deve essere conforme alla legislazione vigente (regolazione a bassa tensione) e in particolare deve avere un grado di protezione contro i contatti indiretti adeguato al luogo di installazione.
Prima di collegare l'apparecchiatura, controllare che i cavi non siano danneggiati. Devono essere privi di erosioni o raschiature. Tutti i collegamenti devono essere eseguiti con elementi standardizzati per questo scopo, contrassegnati con le loro caratteristiche elettriche, che devono concordare con le caratteristiche dell'alimentazione e dell'attrezzatura a pressione.
Verificare che la tensione indicata sulla piastra del gruppo corrisponda alla tensione del cavo di alimentazione.
Se è necessario sostituire il cavo di alimentazione, fare attenzione al montaggio del pressacavo. Prima di rimontarlo, se possibile, sostituire il manicotto di tenuta e regolare adeguatamente la cupola di pressione. Inoltre, se la spina deve essere sostituita, assicurarsi che la connessione sia perfettamente isolata e protetta dall'umidità.
Qualsiasi intervento nel pannello di controllo può comportare la perdita della garanzia e la responsabilità del produttore, pertanto per questo motivo si consiglia di inviare l'apparecchiatura al rivenditore o ad un'officina di manutenzione autorizzata.