Modalità automatica che provoca un comportamento errato della chiave
Occasionalmente può verificarsi un comportamento irregolare della chiave in determinate condizioni del sistema, che può arrestare la chiave prima che il serraggio sia completo.
In presenza di un comportamento irregolare della chiave, eseguire i controlli seguenti:
La temperatura dell'olio è troppo bassa: per ovviare a questo problema, rimuovere la chiave dal bullone serrato e posizionarla sul pavimento in modo da farla funzionare liberamente. Commutare la pompa in modalità manuale, impostare la pressione al massimo (690 bar / 10000 psi), quindi far funzionare la chiave in avanti e all'indietro consentendo alla pressione di aumentare al massimo ogni volta. Nota: Possono essere necessari 10-15 minuti di ciclo manuale a seconda delle condizioni ambientali. Dopo l'aumento della temperatura dell'olio, passare alla modalità automatica, impostare la pressione di esercizio, eseguire il ciclo di apprendimento ed eseguire il serraggio in modalità automatica.

Possono essere necessari 10-15 minuti di ciclo manuale a seconda delle condizioni ambientali. Dopo l'aumento della temperatura dell'olio, passare alla modalità automatica, impostare la pressione di esercizio, eseguire il ciclo di apprendimento ed eseguire il serraggio in modalità automatica.
Se il comportamento irregolare persiste, il tipo di olio potrebbe non essere corretto per le condizioni in atto. Usare un olio con un grado più adatto alle condizioni di lavoro.
Miscela dei marchi dei giunti: anche se molti giunti avvitabili sono intercambiabili, esistono piccole differenze interne che potrebbero causare un flusso instabile. Ciò potrebbe rallentare il funzionamento della chiave e causare il malfunzionamento della modalità automatica. Per prevenire questi problemi, i giunti sulla chiave, sulla pompa e sui tubi devono essere dello stesso modello e marca.
Firmware non aggiornato: controllare la versione del firmware e contattare Atlas Copco. Se il problema persiste, eseguire la regolazione fine per soddisfare le condizioni specifiche del sistema. Contattare Atlas Copco per ulteriori suggerimenti.