Configurazione del PIN

  1. Aprire il menu Impostazioni, impostare Usa PIN su On.

  2. Selezionare CODICI PIN.

Aggiunta di codici PIN per i nuovi utenti

  1. Selezionare Aggiungi nella finestra di dialogo Codici PIN.

  2. Inserire il nome utente nel campo Nome.

  3. Immettere il PIN nel campo Imposta PIN per impostare il PIN dell'utente e ripetere lo stesso PIN nel campo Ripeti il PIN. Il PIN deve essere un numero a quattro cifre compreso tra 0000–9999.

    Il PIN presente in entrambi i campi (Imposta PIN e Ripeti il PIN) deve essere corrispondente.

  4. Selezionare la casella di controllo Abilitato per abilitare il codice PIN per un dato utente.

    Una volta abilitato PIN, il controller si blocca automaticamente trascorso il timeout di inattività configurato.

    Per disabilitare un PIN, togliere la spunta dalla casella di controllo Abilitato per un dato utente.

Eliminazione di un utente/PIN

  • Nell'elenco degli utenti, selezionare la casella di controllo per ciascun PIN utente da eliminare e selezionare il pulsante Elimina.

Impostazione dell'accesso utente al controller

È possibile configurare il codice PIN abilitato per diverse funzioni e caratteristiche del controller in relazione a un utente specifico.

  1. Selezionare Modifica gruppo utenti per configurare il codice PIN per diverse funzioni di un dato utente.

    Viene visualizzata la finestra Imposta accesso utente controller con le sezioni di primo livello (in formato cartella) contenenti tutte le funzionalità a essa correlate. Selezionare la freccia verso il basso per espandere e visualizzare tutte le funzionalità disponibili in tale sezione.

    L'accesso in lettura viene assegnato per impostazione predefinita a tutti gli utenti in relazione a tutte le funzionalità e tutti i programmi.

  2. Selezionare la casella di controllo sotto la colonna Crea ed elimina, esaminando le caratteristiche a cui l'utente deve accedere.

    Crea ed elimina offre pieno accesso in scrittura all'utente.

    Selezionando la casella di controllo in base alla cartella superiore, vengono selezionate anche tutte le funzionalità presenti in quella cartella. Per deselezionare una funzione specifica, espandere e deselezionare la casella di controllo . Se tutte le funzioni in una cartella sono deselezionate, la casella di controllo visualizzerà un trattino (-) al posto di una X.

  3. Selezionare Salva.

  4. Inviare le modifiche al controller per abilitare le configurazioni del PIN.

Se viene aggiunto un nuovo utente con autorizzazioni diverse nella GUI del controller, esso sarà visibile anche nella finestra di dialogo Codici PIN. Selezionare Modifica gruppo utenti per visualizzare o modificare i diritti di accesso per tale utente.