Requisiti SoftPLC
Il programma di configurazione esterno di SoftPLC, MULTIPROG 5.51 deve essere installato sullo stesso computer del client di ToolsTalk 2.
Il SoftPLC deve essere impostato su On nelle impostazioni generali di SoftPLC, per poter eseguire i programmi di SoftPLC . "On" è indicato con lo stato In esecuzione o arrestato nella colonna stato di SoftPLC. Quando è in modalità di esecuzione, il processo di SoftPLC è attivo e pronto per avviare o interrompere un programma di SoftPLC tramite Multiprog. Un programma SoftPLC in esecuzione aggiorna i suoi valori ogni 100 ms.
Se si utilizza un fieldbus tramite SoftPLC:
L'allocazione di byte per segnali in entrata e in uscita di SoftPLC può essere effettuata nella sezione Impostazioni SoftPLC. Si trova nella sotto-scheda Panoramica nella scheda Fieldbus e SoftPLC .
Se è già presente un progetto di SoftPLC per il controller, selezionare la scheda Fieldbus e SoftPLC , poi selezionare la sotto-scheda SoftPLC. Nell'area del progetto, selezionare Altri per aprire Multiprog. Aggiornare la dimensione del frame di SoftPLC nel fieldbus selezionando il pulsante Aggiorna. Per fare questo, vedere le impostazioni del Fieldbus aggiornate in Multiprog.
Multiprog
Multiprog è l'applicazione in cui viene creato e modificato il programma SotPLC. Quando si crea un progetto iniziale per un controller, le variabili e i blocchi funzione sono creati secondo l'impostazione corrente del controller e le sue funzionalità. I modelli serviranno come suggerimenti che possono essere modificati.