Proprietà del serraggio della fonte

Parametro

Descrizione

Nome

Il nome inviato alla fonte di serraggio.

Modalità selettore

Controllo: Ua sorgente esterna seleziona un programma di serraggio richiedendo un numero identificativo. Il numero identificativo è collegato a una bussola corrispondente del selettore delle bussole. Il programma di serraggio viene selezionato sollevando la bussola.

Conferma: Il selettore di attacchi non può essere utilizzato come fonte di controllo. In questa modalità, i numeri identificativi sono collegati a un programma di serraggio e a un attacco specifico (indicato in una colonna aggiuntiva nell'elenco). Quando è richiesto un numero identificativo (da un segnale esterno), l'attacco corrispondente viene selezionato nel selettore di attacchi e il programma di serraggio viene attivato quando l'operatore solleva l'attacco (gli altri attacchi sono disattivati). Se non viene specificato un attacco (es. si imposta 0 nella colonna Presa ), il programma di serraggio viene attivato direttamente e lo stato dell'attacco viene ignorato.

Numero massimo di NOK consecutivi per programma

On: Il contatore lotti si incrementa anche quando un'operazione di serraggio fallisce.

Off: imposta il numero massimo di NOK consecutivi per il serraggio. Il lotto avanzerà solo se il serraggio sarà eseguito correttamente.

Numero max. consecutivo di serraggi non OK

Imposta il numero di risultati consecutivi non OK consentiti. Se il valore è impostato su 0, non viene eseguito alcun controllo sui serraggi non OK. Quando si raggiunge il numero massimo di non OK consecutivi, l’utensile si e l'esecuzione della sequenza viene fermata.

Controllo del lotto

Seleziona il modo in cui un serraggio sorgente deve essere eseguito. Le opzioni sono:

  • Nessun controllo del lotto

    Esecuzione ripetuta del programma di serraggio selezionato.

  • Controllo interno lotto

    Per ogni programma nella sezione di configurazione del selettore identificatore, impostare la dimensione del lotto da utilizzare quando viene selezionato quel programma.

  • Controllo lotto esterno

    I sistemi esterni possono impostare la dimensione del lotto utilizzando il protocollo aperto o il bus di campo. La dimensione del lotto deve essere impostata da un sistema esterno; se non viene impostata quando si seleziona un programma, lo strumento viene bloccato.

Quando il controllo del lotto è Interno o Esterno, il serraggio sorgente può essere configurato per:

  • Blocca utensile su completamento sequenza lotti

    Se abilitato, lo strumento si blocca automaticamente al raggiungimento della dimensione del lotto specificato.

  • Aumento anche se non OK

    Quando è abilitato, il contatore di lotti si incrementa sia per i serraggi riusciti che per quelli falliti.

Esterno: configura il numero di volte in cui un serraggio sorgente deve essere eseguito usando il protocollo aperto o il protocollo esterno. Qualsiasi cambiamento di configurazione cancella il serraggio sorgente per ricominciare da uno stato originario e conosciuto (il conteggio lotti sarà azzerato). I serraggi in corso possono terminare prima che i cambiamenti abbiano effetto. 

Utilizzare ID comuni

Il serraggio sorgente può essere configurato in modo da associare un giunto ID a ciascun risultato, migliorando la tracciabilità nel software di analisi dei dati come ToolsNet. Quando Utilizzare ID comuni iè possibile configurare ID Comuni per ogni programma nella sezione Configurazione selettore identificatore .

  • Giunto ID vuoto

    Ai risultati di questo programma selezionato non verrà assegnato alcun Giunto ID.

  • Giunto ID quando non si esegue il batch

    Giunto ID configurato viene associato a ciascun risultato quando si seleziona il programma. Se il programma viene eseguito più volte, utilizzerà lo stesso giunto ID per tutte le iterazioni.

  • Giunto ID quando si esegue il batch

    Il comportamento del giunto ID varia in base al suo formato.

    • Se il giunto ID non termina con un numero, viene utilizzato lo stesso giunto ID per tutti i serraggi del lotto.

    • Se il giunto ID termina con un numero,

      • Il numero aumenta a ogni incremento del contatore lotti.

      • Il numero finale del giunto ID potrebbe non corrispondere al contatore lotto.

      Esempio: Se il giunto ID iniziale termina con 5, dopo due serraggi:

      • Il contatore lotti sarà 2.

      • Il giunto ID terminerà con 7.