Direttiva sulle apparecchiature radio (UE) 2014/53 (RED) e Regolamento delegato della Commissione (UE 2022/30) che integra la RED
Le apparecchiature radio che comunicano via Internet e che vengono immesse sul mercato dell'UE e del SEE a partire dal 1° agosto 2025 devono essere conformi ai requisiti di cybersicurezza in RED.
Le versioni del software con numero di release precedente a 2.2.0 non sono conformi ai requisiti di cybersicurezza di RED.
È vietato installare software non conforme nei prodotti immessi sul mercato a partire dal 1° agosto 2025 per l'utilizzo nell'UE e nel SEE.
Controllare il numero di serie per identificare la data corretta di immissione del prodotto sul mercato.
Il downgrade a una versione software con un numero di rilascio precedente alla 2.2.0 annulla la conformità normativa all'interno dell'UE e dello SEE ed espone il prodotto a rischi legati alla sicurezza informatica.
L'utilizzo di una versione software con un numero di rilascio precedente alla 2.2.0 è a rischio esclusivo e responsabilità del cliente. Atlas Copco declina ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza derivante dall'utilizzo di una versione software con un numero di rilascio precedente.