Autenticazione e configurazione di ToolsControl
Riavviare tutti i nodi (PC o VM) un'altra volta prima di eseguire la configurazione per una nuova installazione. In caso contrario, il sistema ToolsControl potrebbe funzionare in modo anomalo.
Autenticazione
Prima di usare ToolsControl, si deve attivare l'autenticazione dalla scheda Autenticazione sulla pagina Impostazioni ed eseguire l'accesso. L'account di amministratore predefinito è admin. L'utente admin deve scegliere una nuova password al primo accesso.
Impostazione
Modificare i parametri richiesti nella pagina delle impostazioni prima di mettere in funzione un nuovo server ToolsControl.
Dopo aver riavviato il nodo, selezionare Impostazioni nel portale ToolsControl per aprire la pagina omonima.
Se l'indirizzo IP non è stato assegnato, selezionare Single IP per cluster per impostare un indirizzo IP fisso per il cluster o server di ToolsControl. Selezionare Salva per salvare la modifica.
Utilizzare un IP statico per il server ToolsControl.
Selezionare Evento per impostare il numero massimo di eventi salvati nel database, pari a 10000 per impostazione predefinita. Livello dell'evento più basso salvato nel database e Livello dell'evento più basso per visualizzare le notifiche sono Info, Avviso, Errore e Critico. Gli utenti possono scegliere il livello di eventi da memorizzare nel database. L'impostazione predefinita è Informazioni.
Selezionare Ora per impostare la data e l'ora utilizzando un server NTP o manualmente. Per un cluster ToolsControl, usare un server NTP che esegua la sincronizzazione di tutti i server del cluster. Gli utenti possono aggiungere o eliminare il server NTP inserendo o rimuovendo l'indirizzo IP dello stesso nella sezione Server NTP. In alternativa, in assenza di un server NTP è possibile selezionare Imposta data e ora del sistema.
Per collegare ToolsControl ad Active Directory, accedere alla pagina Impostazioni, selezionare Autenticazione e fare clic su Configura per aprire la finestra Modifica Active Directory. Per la connessione sono necessarie le seguenti informazioni: nome dell'host, porta, DN base, DN utente amministratore e password. Rivolgersi all'ufficio IT per queste informazioni.