Dashboard
La pagina principale del portale è la dashboard, che indica lo stato del sistema. Lo stato del sistema contiene una visualizzazione del cluster e di tutto quello che è attualmente in esecuzione su di esso. La dashboard contiene tre tipi di informazioni principali: lo stato generale del cluster, le informazioni sui nodi, sulle applicazioni di servizio e sui controller distribuiti.
La funzione di ribilanciamento si trova nella parte superiore destra della pagina della dashboard, accanto alle informazioni sulla conservazione dei dati. L'utente può configurare il bilanciamento del carico mediante questa funzione.
All'interno di un'installazione autonoma di ToolsControl su un singolo PC/server, è possibile visualizzare alcune fra le informazioni illustrate di seguito.
Stato del sistema
Ciascun nodo della dashboard visualizza il proprio nome e indirizzo IP, oltre alle informazioni sulla memoria utilizzata e disponibile e sull'utilizzo della CPU. Sono disponibili anche informazioni online/offline.
Le distribuzioni sono disponibili in due varianti: applicazione di servizio e controller. È possibile riavviare le applicazioni di servizio, mentre è possibile riavviare, arrestare o avviare i controller.
Applicazione di servizio e controller
Le unità più piccole della dashboard sono le singole applicazioni distribuite sul nodo e i controller che si connettono a esso. Tutti gli utenti possono riavviare le applicazioni di servizio, se necessario. Essi possono anche avviare, arrestare o riavviare ciascun controller, se necessario.