Strategie di serraggio

Selezionando la strategia di serraggio è possibile scegliere il metodo per esercitare la forza di serraggio (o precarico) sul giunto. Giunti diversi richiedono strategie diverse relativamente a come applicare la forza di serraggio desiderata e a contenere gli effetti non desiderati durante il servizio.

Le strategie di serraggio richiedono che l'obiettivo sia un valore di coppia finale o di angolo finale e le opzioni di scelta dipendono dalla strategia e dallo strumento. Tutti i parametri possono essere configurati per ottimizzare il serraggio.

Parametro

Descrizione

Valore predefinito

Strategia

Strategie di serraggio disponibili.

TurboTight: non verrà usato nessun altro comportamento di serraggio. Verranno usati solo i valori finali.

Fase rapida: Aggiunge una fase di serraggio iniziale per ridurre lo strappo al precarico.

Due fasi: Aggiunge una pausa tra la prima e fase di serraggio e quella finale per far ulteriormente fronte agli effetti di rilassamento a breve termine.

Tre fasi: serra in base a un determinato valore di coppia iniziale e quindi allenta la vite e la riserra immediatamente al valore finale.

Rotazione: Ruota l'alberino alla velocità e all'angolo specificati.

Avvitatore - produzione: strategia di serraggio usata solo per lo strumento STwrench.

Avvitatore - qualità: strategia di serraggio usata solo per lo strumento STwrench.

TensorPulse strategia di serraggio usata per uno strumento con capacità di impulso; uno strumento ad impulsi può produrre un valore di coppia maggiore; ha solo l'opzione per avere una coppia finale

Impulso: passaggio singolo strategia di serraggio usata per uno strumento con capacità di impulso; uno strumento ad impulsi può produrre un valore di coppia maggiore; ha solo l'opzione per avere una coppia finale

TurboTight

Tipo target

Definisce il tipo di valore finale nella fase finale.

Coppia target: Il serraggio punta al valore finale specificato durante l'esecuzione della fase finale.

Angolo target: Il serraggio punta al valore finale specificato durante l'esecuzione della fase finale.

 

Coppia target

Definisce la coppia finale del serraggio della fase finale.

 

Angolo target

Definisce l'angolo finale del serraggio della fase finale.

 

Le funzionalità del controller, come ad esempio le strategie di serraggio a bassa reazione e le funzioni a livello di controller, richiedono licenze distribuite attraverso il sistema di gestione delle funzionalità (Functionality Management System, FMS). Nonostante sia possibile configurare le funzioni senza licenze specifiche, l'assegnazione e l'utilizzo di tali funzionalità richiede l'installazione delle licenze corrette sul controller. Fare riferimento a Licenze (FMS) per informazioni dettagliate sulle licenze.