Impostazioni del PIN

Utilizzando un PIN si impedisce l'utilizzo non autorizzato del controller o le modifiche accidentali. È possibile disporre di una o più configurazioni PIN differenti sul controller: uno dei metodi per la configurazione di tale elemento è il software ToolsTalk 2. Gli utenti possono scegliere se attivare una o più configurazioni PIN contemporaneamente. È possibile aggiungere fino a dieci utenti al controller, ciascuno con il suo PIN.

Ciascuna configurazione PIN dispone di codice PIN, nome utente, interruttore per abilitare o disabilitare l'utente/il PIN ed elenco di configurazioni disponibili e accessibili dall'utente.

Quando il PIN è abilitato e lo schermo bloccato, nell'angolo in alto a destra della GUI viene visualizzata l'icona di un lucchetto chiuso. L'utente può accedere e apportare modifiche solo alle configurazioni selezionate senza inserire alcun codice PIN e sfogliare le configurazioni non selezionate con accesso di sola lettura. Le configurazioni non selezionate vengono visualizzate in grigio o sono disattivate.

Il blocco dello schermo viene attivato automaticamente dopo un determinato periodo di inattività, configurabile dall'utente.
Il valore minimo del tempo di inattività è di 20 secondi e quello massimo è di 600 secondi. Il tempo di inattività è configurabile e valido per tutte le configurazioni del PIN.

Dopo l'avvio del sistema, se il PIN è attivato il controller viene bloccato indipendentemente dal tempo di inattività corrente.

Se viene attivato il PIN, occorrerà un PIN per accedere al controller via:

  • Interfaccia grafica del controller

  • Interfaccia grafica Web