Punto di sincronizzazione

In un punto di sincronizzazione, l'utensile attende che tutti gli altri utensili raggiungano il punto di sincronizzazione corrispondente nei rispettivi programmi. A seconda dello stato di tutti gli utensili, il programma prosegue sul percorso di serraggio, sul percorso di riparazione o sul percorso di terminazione.

Per evitare il surriscaldamento degli utensili in attesa nei punti di sincronizzazione, è consentito "mantenere la coppia" o "mantenere la posizione" solo per un massimo di 1 secondo. Trascorso questo periodo, l'utensile ritorna attivo e continua ad attendere gli altri utensili.

Parametro

Descrizione

Condizione di attesa sincronizzazione

  • Mantieni posizione: Lo strumento conserva la posizione che aveva quando è terminata la fase precedente.

  • Non mantenere: Il motore viene spento e la posizione non sarà mantenuta.

  • Mantieni coppia: Se la fase che precede il punto di sincronizzazione è una fase DynaTork, è possibile impostare Mantieni coppia.

Configurazione dei punti di sincronizzazione
  1. In un programma di serraggio multistep, fare doppio clic su Punto di sincronizzazione, o contrassegnarlo e selezionare Configurazione nella parte inferiore dell'area di lavoro. Per contrassegnare più elementi, premere CTRL.

  2. Nell'area Configurazione, selezionare una delle seguenti condizioni per ogni punto di sincronizzazione:

    • NoHold (non mantenere). Il motore viene spento e la posizione non sarà mantenuta.

    • HoldPosition (mantieni posizione). Lo strumento conserva la posizione che aveva quando è terminata la fase precedente.