Menu della configurazione dati aciclici

Fare doppio clic su una configurazione dati aciclici nella scheda Dati aciclici per aprire il menu della configurazione dati aciclici.

Menu Proprietà:

Nome parametro

Descrizione

Nome

Nome della configurazione selezionabile nella mappatura della stazione virtuale.

Dimensioni max

Questo valore viene impostato manualmente fino a quando non viene mappato a una stazione virtuale. Questo valore garantisce che la configurazione si adatti alle istanze selezionate in mappatura. Il valore è calcolato dal numero richiesto di istanze, in base alle dimensioni dei dati registrati.

Offset primo canale o bullone

Indirizzo dell'offset del primo canale o bullone. Definisce le dimensioni dell'area comune.

Dimensioni modello bullone o canale

.Dimensioni del bullone o del canale.

Selezionare il canale per

Bullone o canale. Questo valore definisce se l'identificatore di ogni elemento di configurazione è bullone o canale.

Struttura dati

Selezionare tra:

  • Struttura dati compatta - se il canale o bullone selezionato nella configurazione aciclica non esiste nella modalità di sincronizzazione o sistema in uso, quei dati specifici non verranno scritti sul fieldbus. Invece, il canale/bullone successivo presente nella modalità di sincronizzazione verrà scritto in quello spazio nei dati fieldbus e influenzerà gli offset di tutti i bulloni/canali seguenti. Ciò vale solo per bulloni/canali interi e non per elementi singoli o valori interni a un bullone/canale configurato.

  • Struttura dati fissi - i dati aciclici configurati verranno scritti per intero sul fieldbus a prescindere dalla configurazione di modalità di sincronizzazione, programma di serraggio, o sistema in uso. Se non si possono trovare dati per un elemento, al loro posto verrà scritto Valori inesistenti. Ciò potrebbe avvenire per bulloni/canali interi. I motivi per cui non ci sono dati scritti potrebbero essere che il bullone non esiste nella modalità di sincronizzazione in uso, il canale è inibito, non sono state scelte restrizioni/monitoraggi nel programma di serraggio, o la fase selezionata non include una restrizione/monitoraggio.

Aggiungi intestazione

Spuntare la casella per indicare che si deve aggiungere un titolo al risultato della configurazione aciclica. Quando la casella è spuntata, l'offset verrà aggiornato con 6 byte inferiori o superiori, a seconda dell'uso. Ciò viene anche indicato graficamente. Il titolo si può aggiungere solo se c'è spazio disponibile. Se degli elementi vengono aggiunti nell'area comune e non c'è spazio per il titolo, viene disabilitato.

Se si sceglie Struttura dati compatta, si raccomanda vivamente di usare il titolo per indicare la lunghezza del payload dati aciclici.

Valori inesistenti

I valori inesistenti per tipi di dati diversi vengono usati se la configurazione richiede dati che non sono presenti nel risultato del serraggio o nella configurazione a più fasi.

Quando si crea un nuovo fieldbus aciclico, i valori vengono impostati automaticamente dal controller.