Compensazione effettiva dell'angolo

Alcuni strumenti possono rilevare e misurare la rotazione dello strumento dello strumento durante il serraggio. Se lo strumento viene ruotato durante il serraggio, la misurazione dell'angolo potrebbe non essere corretta. Ciò può causare un serraggio difettoso se il movimento dello strumento è troppo ampio. Per le variazioni entro limiti ben definiti, il controller può compensare queste rotazioni ed effettuare un serraggio corretto.

Questa è una funzionalità concessa in licenza aggiuntiva e disponibile per la stazione virtuale.

Se la rotazione dello strumento non rientra nei limiti specificati, il serraggio viene annullato e viene segnalato l'errore NOK . Per ulteriori informazioni, consultare Movimento utensile superato.

Compensazione angolo effettiva

Parametro

Descrizione

Predefinito

Limite angolo negativo

Definisce la rotazione negativa massima dello strumento. Se il valore viene superato, il serraggio è terminato e viene segnalato un errore. Viene espresso con un valore numerico angolare.

Attivato, valore impostato a -30 gradi

Limite angolo positivo

Definisce la rotazione positiva massima dello strumento. Se il valore viene superato, il serraggio è terminato e viene segnalato un errore. Viene espresso con un valore numerico angolare.

Attivato, valore impostato a +30 gradi

Solo gli strumenti con giroscopio sono in grado di misurare il movimento dello strumento. Se la compensazione effettiva dell'angolo è impostata su On, comparirà il messaggio di errore Programma di serraggio non valido insieme all'informazione aggiuntiva Caratteristica non supportata dallo strumento.