Prerequisiti dei gruppi di utenti
Si possono creare diversi gruppi di utenti inToolsTalk 2. Ad ognuno dei gruppi di utenti si possono assegnare diritti utente diversi per creare, leggere, aggiornare e cancellare parametri, configurazioni e cartelle in ToolsTalk 2.
Un amministratore di rete del dipartimento informatico aziendale deve creare uno o più gruppi di Active Directory (AD). Un gruppo AD può essere assegnato a un gruppo utente in ToolsTalk 2. Ad ogni gruppo utente in ToolsTalk 2 può essere assegnato un'insieme univoco di diritti utente.
Così, per ogni combinazione di diritti utente di ToolsTalk 2 deve essere creato un gruppo AD. I singoli utenti sono assegnati a uno o più gruppi AD. In ToolsTalk 2 tutti i membri del gruppo utente hanno gli stessi diritti utente.
Ad esempio, creare i seguenti quattro gruppi:
-
operatori della linea 1;
-
responsabile di linea per la linea 1;
-
ingegnere della produzione in fabbrica;
-
responsabile della qualità della produzione.
I singoli utenti sono assegnati a uno o più gruppi.
Creare anche quattro gruppi di utenti in ToolsTalk 2 (usando gli stessi nomi dei gruppi). Ad ogni gruppo utente viene assegnato un gruppo AD. Creare i seguenti gruppi di utenti:
-
operatori della linea 1; possono vedere solo i risultati di serraggio della linea 1, e non possono modificare alcun parametro di configurazione;
-
responsabile di linea per la linea 1; può vedere tutti i controller e ha diritti utente aggiuntivi per modificare i parametri di configurazione per i controller della linea 1;
-
ingegnere della produzione in fabbrica; può modificare i parametri di configurazione della linea 1 e 2, ma non può vedere tutti i risultati di serraggio;
-
responsabile della qualità della produzione; può vedere tutti risultati serraggio e i registri degli eventi dell'intero stabilimento.