Licenze per Station Setup
Station Setup è una versione speciale del software ToolsTalk 2, in cui tutti i componenti si trovano sul computer rispetto alla configurazione tradizionale dove il back-end viene eseguito su un server dedicato e i client si collegano al server.
Station Setup funziona anche senza connessione al database di SQL Server e dispone di un limite integrato che impone il collegamento di un solo controller alla volta. Pertanto, non occorrono licenze in base al numero di controller collegati, tuttavia ciò limita la possibilità dei clienti di installare la soluzione su diversi PC senza comprare più licenze.
La licenza per ToolsTalk 2 Station Setup è gestita da un componente di terzi di Flexera. Il componente delle licenze conserva un archivio locale affidabile sul computer in cui è in esecuzione ToolsTalk 2 Station Setup. Il percorso dell'archivio affidabile è: C:\ProgramData\Atlas Copco\ToolsTalk StationSetup\License
Utilizzo della scheda FMS
Selezionare la scheda Amministrazione del sistema .
Selezionare la scheda Sistema di gestione funzionalità .
Download del file di richiesta della licenza
Nella finestra di dialogo Scarica richiesta, inserire il codice di attivazione.
Il codice di attivazione viene acquisito nel Portale licenze clienti Atlas Copco e specifica la posizione del file di richiesta della licenza da scaricare.
Selezionare Download per scaricare il file di richiesta della licenza (file .bin).
Per attivare la licenza nel sistema di amministrazione delle licenze, accedere al Portale licenze clienti Atlas Copco e caricare il file di richiesta della licenza scaricato attraverso la funzione Carica richiesta di funzionalità. Il portale invia un file di risposta della funzionalità di licenza (file .bin).
Caricamento del file di risposta della funzionalità di licenza
Selezionare Carica e caricare il file di risposta della funzionalità di licenza nella finestra di dialogo Carica funzionalità.
Il back-end di ToolsTalk 2 Station Setup aggiorna l'archivio locale affidabile e gli eventi archiviati con le nuove informazioni sulla licenza. Al termine del caricamento, in caso di acquisizione corretta, il client di ToolsTalk 2 Station Setup si riavvia in automatico per applicare le nuove licenze. Una volta riavviato, ToolsTalk 2 Station Setup disporrà della licenza necessaria.
Download del file di richiesta di revoca della licenza
Nella finestra di dialogo Scarica file di richiesta di revoca della licenza, inserire il codice di attivazione.
Il codice di attivazione viene acquisito nel Portale licenze clienti Atlas Copco e specifica la posizione del file di richiesta di revoca della licenza da scaricare.
Selezionare Download per scaricare il file di richiesta di revoca della licenza (file .bin).
Per revocare e restituire la licenza al sistema di amministrazione delle licenze, accedere al Portale licenze clienti Atlas Copco e caricare il file di richiesta di revoca della licenza scaricato attraverso la funzione Carica richiesta di funzionalità. Il portale invia un file di richiesta di revoca della licenza (file .bin).
Caricamento del file di risposta della revoca della licenza
Selezionare Carica e caricare il file di risposta della revoca della licenza nella finestra di dialogo Carica richiesta di revoca della licenza.
Il back-end di ToolsTalk 2 Station Setup aggiorna l'archivio locale affidabile e gli eventi archiviati con le nuove informazioni sulla licenza.
Download del file di risposta di conferma della revoca
Inserire il percorso del file della richiesta di conferma di revoca e selezionare Download per scaricare il file (file .bin) di ToolsTalk 2 Station Setup.
Una volta scaricato il file della richiesta di conferma della revoca, il client di ToolsTalk 2 Station Setup si riavvia in automatico per effettuare la richiesta di revoca della licenza.