Libreria delle configurazioni dei controller: importare un modello di controller
Il modello di controller è un controller completamente virtuale. Consente all'utente di creare, modificare e analizzare tutte le configurazioni del controller senza accedere a un controller fisico. Si può creare un modello di controller partendo da valori dei parametri vuoti. Si può creare un modello di controller copiando un controller esistente con dei parametri e delle configurazioni valide.
Un modello di controller non visualizza le informazioni sugli strumenti, e nessuno strumento è collegato. Le informazioni sull'hardware e le configurazioni non sono possibili. Le configurazioni delle funzioni supportate, come i diversi server, non sono possibili da un modello. Quando un modello è distribuito a un controller, i parametri devono essere controllati o aggiunti.
Si può importare un modello di controller esportato precedentemente in una installazione di ToolsTalk 2 o in una installazione di Configurazione di stazione di ToolsTalk 2.
Selezionare Libreria nella barra dei menu sulla sinistra.
Andare su Configurazione di ingresso.
l'area di lavoro mostra un elenco di tutti i Modelli di controller.
selezionare Aggiungi poi selezionare la scheda Importa nella finestra Crea nuovo modello di controller .
selezionare Apri file e selezionare il file desiderato da importare. il file deve avere il formato <nome_modello_di controller>.json. Selezionare Apri.
l'area di lavoro mostra un elenco aggiornato di tutti i Modelli di controller.
Il file esportato può essere denominato in qualsiasi modo con l'estensione *.json. il file *.json contiene il nome del modello di controller mostrato nell'elenco dei modelli di controller. Quando si importa un modello di controller, il nome dato al modello di controller proviene dall'interno del file *.json, indipendentemente dal nome del file. Ciò significa che un modello di controller importato può avere un nome diverso dal nome del file importato. Per evitare di avere modelli di controller con nomi uguali, si consiglia di dare un nome univoco al modello prima dell'esportazione e di non cambiare il nome del file.