Punto di sincronizzazione

Per la sincronizzazione fra diversi strumenti in una configurazione di StepSync, vengono utilizzati i punti di sincronizzazione. In questi punti, gli strumenti si attenderanno in modo reciproco prima di procedere alla fase successiva del programma di serraggio. È possibile avere più punti di sincronizzazione in ordine consecutivo, finché il numero massimo dei punti di sincronizzazione non viene raggiunto. Il numero di punti di sincronizzazione in un serraggio multifase può variare da 0 a 25. I punti di sincronizzazione possono essere aggiunti automaticamente dopo ogni fase.

Punti di sincronizzazione della configurazione
  1. In un programma di serraggio multistep, fare doppio clic su Punto di sincronizzazione, o contrassegnarlo e selezionare Configurazione nella parte inferiore dell'area di lavoro. Per contrassegnare più elementi, premere CTRL.

  2. Nell'area Configurazione, selezionare una delle seguenti condizioni per ogni punto di sincronizzazione:

    • NoHold (non mantenere). Il motore viene spento e la posizione non sarà mantenuta.

    • HoldPosition (mantieni posizione). Lo strumento conserva la posizione che aveva quando è terminata la fase precedente.

    • HoldTorque (mantieni coppia). Lo strumento mantiene la coppia che aveva nel momento di ingresso nel punto di sincronizzazione. Disponibile solo se la fase precedente al punto di sincronizzazione è una fase DynaTork.