Utilizzo di ToolsNet Installation Configurator
ToolsNet Installation Configurator consente di rivedere e, se necessario, modificare le impostazioni di configurazione dell'installazione di ToolsNet 8. ToolsNet Installation Configurator si apre in automatico durante l'installazione di ToolsNet 8. Inoltre, è possibile aprirlo dal desktop o dal menu Start.
ToolsNet Installation Configurator presenta le schede seguenti:
La scheda ToolsNet contiene le impostazioni di autenticazione e dell'applicazione
La scheda Database contiene le impostazioni del database
La scheda Database Installer (Strumento di installazione del database) contiene una panoramica degli script del database
Aprire ToolsNet Installation Configurator dal desktop o dal menu Start.
Nella scheda ToolsNet, rivedere le impostazioni dell'applicazione e le impostazioni di autenticazione. Se necessario, apportare modifiche e selezionare SAVE (SALVA).
Se il servizio ACDC è ospitato sul computer che esegue l'installazione, impostare l'Indirizzo IP ACDC in Impostazioni applicazione su
127.0.0.1.
Se la versione di ACDC è obsoleta, comparirà un avviso:
Impossibile raggiungere il servizio di comunicazione dati o la versione è troppo bassa (la versione individuata è: X.X.X quella richiesta è: X.X.XXXXX). Continuare comunque l'installazione? SI o NO.
Se si modifica Authentication method (Metodo di autenticazione) in Authentication settings (Impostazioni di autenticazione) su Windows, è necessaria una connessione di rete a un dominio e occorre inserire l'Admin group (Gruppo amministratori).
Nella scheda Database, rivedere la configurazione locale. Apportare le modifiche necessarie e selezionare SALVE (SALVA).
Per Server SQL
Nel campo Server Data Source (Origine dati del server), digitare l'indirizzo IP o il nome del computer per il database, quindi selezionare SAVE (SALVA).
Se il database è ospitato sul computer che esegue l'installazione, impostare l'indirizzo IP su
127.0.0.1.
Credenziali utente per la creazione del database
Immettere nome utente e password nel server SQL Server e selezionare SALVA.
Verificare che l'utente disponga delle autorizzazioni per la creazione di database, utenti e relativi lavori.
Il nome utente inserito viene utilizzato solo per l'installazione. Il programma di installazione crea nuovi utenti con accesso limitato solo al database di ToolsNet e ai relativi lavori di database correlati a ToolsNet.
Per convalidare le credenziali utente, selezionare TEST CONNECTION (CONNESSIONE DI PROVA). La connessione di prova tenterà di accedere al database utilizzando le credenziali fornite. In caso di errore nella connessione di prova, verificare che l'utente sia configurato correttamente nel server database.
TEST CONNECTION (CONNESSIONE DI PROVA) funziona solo sui database SQL.
Selezionare la scheda Database Installer (Strumento di installazione del database), quindi RUN SCRIPTS (ESEGUI SCRIPTS).
Attendere il completamento delle operazioni di Database Installer (Strumento di installazione del database) e selezionare OK.