Utilizzo della chiave a basso profilo
Prerequisiti
Indossare dispositivi di protezione personale. Indossare un equipaggiamento di sicurezza corretto e appropriato.
Prima di utilizzare l'utensile, eseguire sempre una valutazione dei rischi basata sull'attività.
Ispezionare spesso utensile, alimentatore, tubi flessibili, connettori, cavi elettrici e accessori per verificare che non siano presenti danni visibili. Attenersi sempre alle istruzioni per la manutenzione dell'utensile e della pompa.
Selezionare un collegamento a cricchetto di dimensioni adeguate e inserirlo nell'utensile. Il funzionamento dell'utensile, il serraggio e l'allentamento dei bulloni vengono determinati dalla posizione dell'utensile rispetto al dado/bullone.
Collegare i tubi flessibili: Verificare che tutti i collegamenti dei tubi siano sicuri e corretti. Verificare che i tubi flessibili non presentino difetti.
Avvio
Eseguire il ciclo dell'utensile: Posizionare l'utensile su una superficie piana e accendere la pompa. Tenere premuto il pulsante di avanzamento [1] sul pendente del telecomando della pompa fino a quando l'utensile emette uno scatto. Rilasciare il pulsante e attendere che l'utensile emetta un suono di scatto. Ripetere.
Impostare la pressione: Tenere premuto il pulsante di avanzamento [1] e ruotare lentamente il regolatore di pressione in senso orario per raggiungere la pressione corretta.
Posizionare l'utensile sul dado da serrare o allentare.
La corsa di trascinamento della testa di potenza farà sempre ruotare il cricchetto esagonale (e quindi il dado) verso il carter nella parte anteriore dell'utensile, ovvero allontanandolo dal punto di reazione. Le maglie a cricchetto a basso ingombro vengono fornite con un blocco di reazione lungo. Questo blocco di reazione è progettato per reagire con un dado adiacente.
Il collegamento a cricchetto è progettato in modo che il blocco di reazione reagisca contro un dado adiacente o un altro punto di reazione sicuro e adeguato. Se tale punto di reazione non è disponibile, è possibile usare accessori di reazione standard o, se necessario, bracci di reazione speciali.
Verificare che il dado corrisponda alla dimensione dell'utensile.
Utilizzare sempre un punto di reazione robusto durante il funzionamento.
Non piegare eccessivamente i tubi flessibili:
Non picchiettare la chiave per favorirne il distacco: