Dispositivi

La visualizzazione Dispositivi presenta i dispositivi collegati a ToolsControl. Per dispositivo si intende un'apparecchiatura esterna dotata di hardware, software o entrambi, collegata a ToolsControl per estenderne le funzioni. Le informazioni su ciascun dispositivo collegato comprendono indirizzo IP, nome host dispositivo, tipo di dispositivo, versioni software, numero di connessioni e informazioni dell'uplink.

I tipici dispositivi supportati sono gateway Bluetooth, hub I/O e convertitori CAN. Alcuni tipi di dispositivi, come i gateway Bluetooth o i convertitori CAN, forniscono informazioni di uplink, che indicano l'indirizzo IP di connessione. In genere, l'uplink è il Single IP di ToolsControl. Un gateway Bluetooth offre agli utensili funzionalità Bluetooth per ottenere una connessione Wi-Fi. Gli utensili collegati tramite gateway Bluetooth sono elencati nell'elenco degli utensili, insieme agli altri utensili Wi-Fi.

Un comune errore di configurazione è che l’indirizzo IP uplink è impostato su un indirizzo diverso rispetto a ToolsControl Single IP.