Variare la velocità
-
Rimuovere la valvola del motore, il motore a palette e la gamma.
-
Se applicabile, cambiare il rapporto dell’ingranaggio spaccato come segue:
-
Rimuovere l'ingranaggio spaccato.
-
Spostare l'albero (1) dell’ingranaggio spaccato per impostare il rapporto richiesto. Vedere la figura di seguito. Un clic indicherà che l'albero si è spostato come desiderato. Assicurarsi che l'albero si trovi nella giusta posizione con l'utensile a forcella (4141 1114 00), consultare la sezione “Velocità”.
-
Allineare i fori dell’ingranaggio spaccato sui bulloni, facendo attenzione che la testa dell'albero sia rivolta verso la testa del trapano.
-
Far scorrere con attenzione l’ingranaggio spaccato in posizione. Ruotare l'albero scanalato (2) finché l'albero (1) si inserisca in posizione.
-
Tenendo il pignone (3) in posizione con l’utensile a forcella (4080 1114 00), ruotare l'albero scanalato (2) e spingere delicatamente l’ingranaggio spaccato in avanti fino a quando l'albero (1) si inserisce sul pignone.
-
Spingere delicatamente l’ingranaggio spaccato in avanti finché non scatta in posizione.
-
-
Se applicabile, installare un nuovo ingranaggio di gamma. Altrimenti, ripristinare quello vecchio nella posizione originale. Ruotare l'ingranaggio planetario per allineare le scanalature.
-
Ripristinare il motore a palette e la valvola del motore alla loro posizione originale. Ruotare il rotore in senso antiorario con l’utensile a forcella (4080 1114 00) per allineare le scanalature.
-
Prima di utilizzare il trapano, eseguire un test funzionale del pulsante di arresto di emergenza:
-
Premere il pulsante di avvio.
-
Premere l’arresto di emergenza in modo da bloccarlo in posizione. Il mandrino deve arrestarsi immediatamente.
-
Estrarre il pulsante di arresto di emergenza per ripristinarlo. Il motore non deve riavviarsi.
-
Scollegare il tubo flessibile dell'aria.
-
Ricollegare il tubo flessibile dell'aria.
-
