Utilizzo del caricabatterie multiplo

La tensione di rete deve corrispondere a quella indicata sulla targhetta del caricabatterie.

  1. Collegare il caricabatterie all'alimentazione di rete.

    Il caricabatterie esegue un test automatico. Entrambi i LED si illuminano per un secondo. Il caricabatterie passa in modalità stand-by ed entrambi i LED si spengono.

  2. Far scorrere la batteria sul portabatteria del caricabatterie. La ricarica viene avviata automaticamente e il LED verde lampeggia. La durata della ricarica dipende dallo stato della carica e dalla capacità della batteria.

    Quando la batteria è completamente carica, il LED verde si accende. Il caricabatterie passa automaticamente alla modalità di mantenimento carica.

Le nuove batterie raggiungono la piena capacità dopo circa cinque cicli di carica/scarica. Ricaricare le batterie se non vengono utilizzate da tempo. Le prestazioni della batteria si riducono quando la temperatura scende al di sotto di -10 °C. La conservazione della batteria a lungo termine a temperature superiori a 40 °C può ridurre la capacità di tale prodotto.

Modalità sospensione

Se una batteria è completamente scarica, entrerà in modalità di sospensione.

Riattivare la batteria procedendo come segue:
  1. Inserire la batteria nel caricatore.

    Il caricabatterie rileverà automaticamente la batteria in modalità sospensione. I LED rosso e verde del caricabatterie iniziano a lampeggiare, indicando che la modalità di ripristino è attivata.

  2. Quando il caricabatterie smette di lampeggiare, rimuovere la batteria e ricollegarla immediatamente.

    Il caricabatterie riprenderà la normale procedura di ricarica.