Parametri Fieldbus per ProfinetIO e ProfinetIO M40

La tabella seguente elenca solo parametri specifici per ProfinetIO. Per i parametri generali, vedere Parametri Fieldbus generali.

Campo

Descrizione

Valore predefinito

Nome dispositivo

Nome del dispositivo

Indirizzo IP del nodo fieldbus

Il formato è 0.0.0.0

 

Maschera di sottorete

Il formato è 0.0.0.0

 

Gateway

Il formato è 0.0.0.0

 

Dimensioni ADI massime

Non valido per M40.

Scegliere tra le diverse dimensioni delle istanze di dati dell'applicazione da impostare come valore massimo.

La coerenza dei dati è garantita solo per i dati mappati su una singola ADI. Se i dati da inviare sono più grandi, o suddivisi su due ADI, la coerenza dei dati non può essere garantita. L'impostazione di una dimensione ADI massima, uguale alla dimensione del tipo di dati inviati e mappata correttamente rispetto alla dimensione totale del frame, garantirà la coerenza dei dati.

La dimensione massima dei dati da utilizzare per l'invio di dati ciclici deve corrispondere alla dimensione dei dati utilizzata nel Fieldbus master. La dimensione massima delle ADI verrà utilizzata fino a quando non rimarrà una dimensione inferiore rispetto a quella da mappare. Ad esempio, se la dimensione ADI massima è impostata su 8 byte, verrà utilizzata per la mappatura fino a quando non rimarranno meno di 8 byte, quindi verranno utilizzati 4, 2, 1 byte per trasferire il resto dei dati.

Il parametro nome del dispositivo identifica il modulo fieldbus su PROFINET e usa la sintassi descritta in RFC 5890.