Strategia di serraggio in più fasi

Un serraggio multistep è un serraggio suddiviso in più fasi. Il numero e il tipo di fasi dipende dal serraggio da effettuare. Un programma di serraggio multistep è altamente configurabile e può includere funzioni di monitoraggio e limitazioni. È possibile aggiungere un totale di dieci passaggi a un programma a fase multipla.

Le limitazioni sono utilizzate per assicurarsi che il serraggio si fermi in caso di eventi imprevisti. Queste limitazioni potrebbero, ad esempio, verificare che una coppia massima non viene raggiunta o che una parte del serraggio multistep impiega troppo tempo. Tutte le fasi possono avere fino a quattro monitoraggi ciascuna. Ogni fase ha monitoraggi obbligatori e monitoraggi opzionali. I limiti obbligatori sono compresi quando si trascina una nuova fase al programma multistep.

I monitoraggi vengono utilizzati per verificare che il serraggio venga effettuato secondo le specifiche. Questi possono corrispondere, ad esempio, a limiti di angolazione o limiti di coppia. Tutte le fasi possono avere fino a quattro monitoraggi ciascuna. Ogni fase ha monitoraggi obbligatori e monitoraggi opzionali. I monitoraggi obbligatori sono compresi quando si trascina una nuova fase al programma multistep.

ATTENZIONE

Rischio di lesioni

Una variazione nella configurazione del programma di serraggio può provocare una coppia, una direzione di rotazione o una velocità del sistema impreviste se il programma di serraggio è attualmente in uso. Tale azione può causare lesioni personali e/o danni gravi.

  • Controllare le configurazioni del programma di serraggio dopo aver aggiunto un nuovo programma o dopo aver applicato modifiche a un programma esistente.

Le funzionalità del controller, come ad esempio le strategie di serraggio a bassa reazione e le funzioni a livello di controller, richiedono licenze distribuite attraverso il sistema di gestione delle funzionalità (Functionality Management System, FMS). Nonostante sia possibile configurare le funzioni senza licenze specifiche, l'assegnazione e l'utilizzo di tali funzionalità richiede l'installazione delle licenze corrette sul controller. Fare riferimento a Licenze (FMS) per informazioni dettagliate sulle licenze.