Cassetta degli attrezzi per FlexSystem

La casella degli strumenti contiene tutti i prodotti validi per la versione del controller.

Trasportatore

I trasportatori si distinguono in due tipologie:

  • A 3 slot

  • A 6 slot

La configurazione può contenere un massimo di 11 trasportatori. Il trasportatore con controller è sempre il primo trasportatore. Tutti i trasportatori devono essere rilasciati dopo il primo trasportatore.

Controllore

Il controller può essere aggiunto solo nel primo slot del primo trasportatore. Non è possibile aggiungere il prodotto Controller a nessun altro slot nel sistema.

Unità

L'unità di azionamento può essere posizionata in tutti gli slot liberi, tranne nel primo slot del primo trasportatore o nello slot con numero di canale 65. Vedere la sezione sulla numerazione dei canali per ulteriori informazioni.

La configurazione può contenere un massimo di 64 unità di azionamento.

Vuoto

Gli spazi vuoti possono essere inseriti in tutte le aree libere, a eccezione del primo slot di qualsiasi trasportatore.

Ventola

Il prodotto ventola può essere rilasciato solo nella parte superiore di un trasportatore. I trasportatori a 3 slot presentano un modulo ventola, mentre i trasportatori a 6 slot ne presentano due.

Arresto di emergenza

Esistono tre diversi tipi di arresti di emergenza:

  • Arresto di emergenza ASM

  • Arresto di emergenza ingresso

  • Arresto di emergenza bypass

I primi due arresti di emergenza possono essere rilasciati solo nel primo trasportatore della configurazione. Tutti gli altri trasportatori possono avere solo un arresto di emergenza bypass.

Utensile

Il sistema Flex può solo aggiungere utensili QST. L'utensile può essere rilasciato solo su un'unità di azionamento senza alcun utensile collegato.