Libreria delle configurazioni dei controller: creare un modello da un controller esistente

Il modello di controller è un controller completamente virtuale. Consente all'utente di creare, modificare e analizzare tutte le configurazioni del controller senza accedere a un controller fisico. Si può creare un modello di controller partendo da valori dei parametri vuoti. Si può creare un modello di controller copiando un controller esistente con dei parametri e delle configurazioni valide.

Un modello di controller non visualizza le informazioni sugli strumenti, e nessuno strumento è collegato. Le informazioni sull'hardware e le configurazioni non sono possibili. Le configurazioni delle funzioni supportate, come i diversi server, non sono possibili da un modello. Quando un modello è distribuito a un controller, i parametri devono essere controllati o aggiunti.

  1. Selezionare un controller nell'area di lavoro Struttura dell'impianto

  2. selezionare Gestisci, poi Aggiungi alla libreria dall'elenco a discesa.

    tutte le configurazioni dei controller, tranne le dipendenze hardware e degli strumenti, sono copiate nella libreria configurazioni di controller.

  3. Selezionare Libreria nella barra dei menu sulla sinistra.

  4. selezionare Configurazione controller nella barra dei menu in alto nell'area di lavoro.

    l'area di lavoro mostra un elenco di configurazioni di controller e la configurazione di controller appena creata, che può essere usata come modello, viene visualizzata nell'elenco.

    Il nome del modello di controller viene copiato dal nome del controller di origine.

Si consiglia di fornire nella libreria un nome univoco al modello di controller.