Utilizzo della scheda Stazione virtuale
La scheda Virtual Station si trova nella barra dei menu del controllore quando è stato selezionato un controllore nella struttura dell'impianto.
Una stazione virtuale è un'astrazione software di un controller. All'interno di un controller è possibile creare diverse stazioni virtuali. Ogni stazione virtuale si comporta come un controller. Le varie configurazioni possono essere assegnate alle stazioni virtuali secondo le necessità.
È possibile selezionare un compito, assegnare configurazioni accessorie, assegnare uno strumento, monitorare e manipolare i segnali in entrata e in uscita tramite la diagnostica e impostare i parametri del protocollo di comunicazione dal menu della stazione virtuale. L'icona della stazione virtuale è disponibile sia per un FlexController che per un Power Focus 6000.

Le funzionalità del controller, come ad esempio le strategie di serraggio a bassa reazione e le funzioni a livello di controller, richiedono licenze distribuite attraverso il sistema di gestione delle funzionalità (Functionality Management System, FMS). Nonostante sia possibile configurare le funzioni senza licenze specifiche, l'assegnazione e l'utilizzo di tali funzionalità richiede l'installazione delle licenze corrette sul controller. Fare riferimento a Licenze (FMS) per informazioni dettagliate sulle licenze.
- Numero della stazione virtuale
- Assegnare tipi di licenze e funzionalità ad una stazione virtuale
- Assegnare un utensile a una stazione virtuale
- Assegnazione di un'attività a una stazione virtuale.
- Assegnazione delle licenze a una stazione virtuale
- Scegliere una configurazione generale di stazione virtuale
- Configurazione degli utensili in una stazione virtuale
- Stazione virtuale: proprietà
- Mappatura fieldbus in una stazione virtuale
- Stazione virtuale: protocolli
- Stazione virtuale: diagnostica
- Stazione virtuale: modalità manuale