Libreria delle configurazioni dei controller: distribuire un modello di controller
Il modello di controller è un controller completamente virtuale. Consente all'utente di creare, modificare e analizzare tutte le configurazioni del controller senza accedere a un controller fisico. Si può creare un modello di controller partendo da valori dei parametri vuoti. Si può creare un modello di controller copiando un controller esistente con dei parametri e delle configurazioni valide.
Un modello di controller non visualizza le informazioni sugli strumenti, e nessuno strumento è collegato. Le informazioni sull'hardware e le configurazioni non sono possibili. Le configurazioni delle funzioni supportate, come i diversi server, non sono possibili da un modello. Quando un modello è distribuito a un controller, i parametri devono essere controllati o aggiunti.
È possibile distribuire un modello di controller o una parte di esso a uno o più controller. Una distribuzione significa che le configurazioni sono copiate dal modello sovrascrivendo le configurazioni nei controller di destinazione, quando ciò è consentito.
La versione del software del modello di controller deve essere uguale alla versione del software del controller di destinazione. Se non c'è corrispondenza, la distribuzione non è possibile
Selezionare Libreria nella barra dei menu sulla sinistra.
Andare su Configurazione di ingresso .
l'area di lavoro mostra un elenco di tutti i Modelli di controller.
selezionare la casella di controllo del modello di controller da distribuire.
selezionare Gestisci e scegliere Distribuisci dal menu a discesa.
È possibile eseguire la distribuzione solo tra controller dello stesso tipo e stesse versioni del software.
si apre la finestra di dialogo Distribuisci modello di controllo.
selezionare la casella di controllo per ogni configurazione da aggiungere all'elenco di distribuzione.
I tipi di configurazione possono essere scelti singolarmente. Esistono alcune dipendenze tra le configurazioni. Quando si seleziona una configurazione di modello da distribuire, possono essere aggiunte delle configurazioni aggiuntive scelte per impostazione predefinita.
selezionare uno o più controller sulla destra della finestra di dialogo.
selezionare Aggiungi nella finestra di dialogo.
si chiude la finestra di dialogo.
Le configurazioni selezionate sono distribuite solo ai controller in ToolsTalk 2.
Le configurazioni selezionate per la distribuzione comporteranno l'eliminazione delle configurazioni esistenti e la loro sostituzione con configurazioni dal modello.