Copiare e incollare

È possibile copiare e incollare:

  • Programmi di serraggio

  • Sequenze di lotti

  • Serraggio/lotto di origine

  • Modalità di sincronizzazione

È possibile eseguire tale operazione sullo stesso controller o tra diversi controller dello stesso tipo che utilizzano la medesima versione del software.

La copia di un programma, una sequenza, un lotto o un'origine comprende sempre ogni elemento, ad esempio i programmi allegati o associati, le modalità e i collegamenti.

Esempi:

copia di un programma di serraggio a cui è allegato un programma di allentamento > Incollando viene creato un nuovo programma di serraggio a cui è allegato un nuovo programma di allentamento.

Copia di un lotto di origine > Incollando viene creato un nuovo lotto di origine con una nuova sequenza di lotti, una nuova modalità SynMode (se si tratta di un sistema con fissaggio) e un nuovo programma collegato al nuovo lotto di origine.

Copiare e incollare
  1. Selezionare un controller nella struttura dell'impianto.

  2. Selezionare Programma di serraggio, Modalità di sincronizzazione, Sequenza di lotti o Origini. L'area di lavoro visualizza tutti i programmi o le sequenze disponibili.

  3. Fare clic con il tasto destro del mouse su una singola riga o selezionare le caselle di controllo di più righe, fare clic con il tasto destro e selezionare Copia.

  4. Per incollare la copia nello stesso controller, fare clic con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi dell'area di lavoro vuota e selezionare Incolla. Il programma, la sequenza, il lotto o l'origine aggiunti alla prima posizione disponibile nell'elenco esistente.

    Se non è presente spazio nell'elenco per la copia, l'intera operazione avrà esito negativo.

    Per incollare la copia in un altro controller, selezionare un controller nella struttura dell'impianto e quindi l'area di lavoro applicabile. Fare clic con il tasto destro del mouse nell'area di lavoro e selezionare Incolla.

    È possibile anche incollare una copia nell'area di lavoro della libreria dei modelli di programma.

  5. Fare doppio clic sulla copia incollata per aprirla e modificarla.