Uso della scheda Configurazioni
Gli scanner, le stacklight e gli utensili sono solo alcuni degli esempi di dispositivi che sono collegati al controller tramite il bus /I/O. Si possono collegare più dispositivi al bus I/O e ogni tipo di dispositivo ha la propria serie di parametri di configurazione. Prima della messa in funzione, le configurazioni devono essere assegnate alla Stazione virtuale.
Visualizzazione delle configurazioni esistenti
- Selezionare un controller nella Struttura dell'impianto  ; ;
- Selezionare la scheda Configurazioni  nella barra del menu. nella barra del menu.- L'area di lavoro mostra un elenco di tutti gli identificatori attuali. 
- Fare doppio clic su una riga nell'elenco dell'area di lavoro per visualizzare i dettagli della configurazione selezionata. - Lo L'area di lavoro mostra i menu di configurazione laddove è possibile configurare il dispositivo selezionato. - Elenco della panoramica di configurazione - Colonna - Descrizione - Casella di controllo - Selezionare per accedere all'elenco dei pulsanti di comando Gestisci. - Descrizione - Descrizione della configurazione - Nome - Mostra il nome del modello di controller - Tipo - Impostazione del tipo di configurazione - Collegamento con la libreria - Mostrerà Si se è presente un collegamento con la libreria per la configurazione. - Ultima modifica - Ultima modifica effettuata, con indicazione temporale di ToolsTalk 2. - Changed - Ultime modifiche effettuate da <user> - Controller aggiornato - Ultime modifiche effettuate, con indicazione temporale del controller. - Controller aggiornato da - Ultimo aggiornamento del controller del effettuato da <user>  - L'elenco può essere ordinato cliccando sul titolo di ogni colonna.