Uso della scheda Configurazione hardware

La programmazione offline di una configurazione della struttura hardware è eseguita nella libreria dei modelli di controller.

Area di configurazione

Nell'area di configurazione, è possibile creare una struttura da zero o aggiornare le strutture esistenti, estratte dai controller.

Pulsanti

Estrai

Aggiorna la configurazione della struttura hardware in base all'hardware collegato al controller.

Ingrandisci

Ingrandisce la struttura. (Ctrl + rotella del mouse in avanti)

Riduci

Rimpicciolisce la struttura. (Ctrl + rotella del mouse indietro)

Adatta allo schermo

Ripristina la dimensione predefinita della struttura.

Elimina

Elimina l'elemento selezionato.

Casella degli strumenti

La casella degli strumenti contiene tutti i prodotti validi per la versione del controller.

Creazione della struttura hardware

Una nuova installazione di un sistema PF6 non presenta alcuna struttura hardware.

Per creare una struttura hardware, iniziare sempre con un trasportatore (a 3 slot o a 6 slot) da Casella degli strumenti. Per la sequenza del numero di canale, si consiglia di utilizzare prima i trasportatori a 6 slot. Per qualsiasi sistema con più di due FlexCarrier, avviare la configurazione hardware con un FlexCarrier a 6 slot.

Trascinare FlexCarrier nell'area Rilascia qui e rilasciarlo. Vengono visualizzati gli indicatori. È possibile posizionare il mouse su un simbolo per ottenere suggerimenti.

Trascinare gli altri prodotti da Casella degli strumenti a una posizione di destinazione. Posizionando il mouse su una posizione di destinazione con un prodotto, la posizione di destinazione cambierà colore:

  • Rosso: rilascio non valido

  • Blu: rilascio valido

È possibile spostare, copiare e rimuovere un singolo prodotto o un trasportatore con tutti i suoi prodotti.

  • Per spostare, selezionare e trascinare il prodotto.

  • Per copiare, premere Ctrl e trascinare il prodotto.

  • Per eliminare, selezionare il prodotto e premere Canc. Il FlexCarrier contenente il FlexController può essere eliminato solo quando è l'unico trasportatore rimanente.

Estrazione di una configurazione della struttura hardware

Se la configurazione della struttura hardware è vuota, l'attuale configurazione del controller può essere estratta usando il pulsante Estrai.

  1. Selezionare Estrai. Si apre la finestra di dialogo Estrai configurazione hardware.

  2. selezionare OK per estrarre la configurazione attuale

dopo l'estrazione, eseguire il push delle modifiche per il controller al fine di ricevere le informazioni sullo stato e sull'integrità. Lo stato di distribuzione hardware cambierà dopo la convalida.

Stato

Se il controller è collegato e online e la configurazione della struttura hardware è sincronizzata con il controller, ToolsTalk 2 inizierà a ricevere le notifiche sulle modifiche dello stato di distribuzione hardware. Una volta notificato, ToolsTalk 2 chiederà al controller i dati di misurazione dell'hardware.

Per vedere in modo dettagliato lo stato di distribuzione e i dati di misurazione:

  1. Selezionare il prodotto nella visualizzazione ad albero. È possibile selezionare più prodotti premendo Ctrl e procedendo alla selezione.

  2. Cliccare sulla barra di Stato per espandere la finestra.

Suggerimento:

  • l'altezza del pannello può essere aumentata trascinando il bordo superiore

  • Per ottenere gli ultimi dati di misurazione, selezionare Aggiorna.

  • I dettagli dello stato di salute possono essere espansi. Selezionare Mostra solo NOK per visualizzare solo i dati con risultati NOK.

Configurazione strumento

Per ciascun utensile, è possibile selezionare una relativa configurazione da un elenco contenente tutte le configurazioni utensili disponibili. Per impostazione predefinita, non viene eseguita alcuna mappatura della configurazione utensile. È possibile azionare utensili non associati a una configurazione utensile. In questo caso, il controller utilizzerà una configurazione utensile predefinita creata internamente, senza alcuna funzionalità del doppio trasduttore abilitata.

Modalità di inibizione

In caso di problemi con il canale (unità di azionamento o utensile), è possibile impostare la modalità di inibizione per continuare a usare il proprio hardware:

  • Falso: il canale funziona correttamente.

  • Report (Rapporto): il canale è disabilitato e fornisce un rapporto OK nel risultato.

  • Rapporto non OK: il canale è disabilitato e fornisce un rapporto non OK nel risultato.

  • Rapporto nessun risultato: il canale è disabilitato e non viene visualizzato nel risultato.

Trasportatore

I trasportatori si distinguono in due tipologie:

  • A 3 slot

  • A 6 slot

La configurazione può contenere un massimo di 11 trasportatori. Il trasportatore con controller è sempre il primo trasportatore. Tutti i trasportatori devono essere rilasciati dopo il primo trasportatore.

Controllore

Il controller può essere aggiunto solo nel primo slot del primo trasportatore. Non è possibile aggiungere il prodotto Controller a nessun altro slot nel sistema.

Unità

L'unità di azionamento può essere posizionata in tutti gli slot liberi, tranne nel primo slot del primo trasportatore o nello slot con numero di canale 65. Vedere la sezione sulla numerazione dei canali per ulteriori informazioni.

La configurazione può contenere un massimo di 64 unità di azionamento.

Vuoto

Gli spazi vuoti possono essere inseriti in tutte le aree libere, a eccezione del primo slot di qualsiasi trasportatore.

Ventola

Il prodotto ventola può essere rilasciato solo nella parte superiore di un trasportatore. I trasportatori a 3 slot presentano un modulo ventola, mentre i trasportatori a 6 slot ne presentano due.

Arresto di emergenza

Esistono tre diversi tipi di arresti di emergenza:

  • Arresto di emergenza ASM

  • Arresto di emergenza ingresso

  • Arresto di emergenza bypass

I primi due arresti di emergenza possono essere rilasciati solo nel primo trasportatore della configurazione. Tutti gli altri trasportatori possono avere solo un arresto di emergenza bypass.

Utensile

Il sistema Flex può solo aggiungere utensili QST. L'utensile può essere rilasciato solo su un'unità di azionamento senza alcun utensile collegato.

Simboli

I simboli indicano lo stato di ogni prodotto. È possibile posizionare il mouse su ciascun indicatore per ottenere suggerimenti.

Avvertenza

Non previsto

OK

Vuoto

Tipo errato

Mancante