Finestra di configurazione dei protocolli in una stazione virtuale

Nella scheda Protocolli del menu Stazione virtuale è presente un elenco di protocolli di comunicazione disponibili, a seconda dell'attuale licenza in uso. L'opzione Protocollo aperto è disponibile per tutte le licenze.

Per ottenere accesso alla funzionalità tramite Protocollo aperto, dev'essere definita un'unica porta per ogni stazione virtuale.

  1. Impostare l'interruttore Open Protocol su On.

  2. Immettere il numero di porta del server.

  3. Immettere un valore di PLC Index compreso tra 1 e 6.

    Indice SoftPLC consente di associare la posizione in cui scrivere i comandi Open Protocol nella memoria condivisa. Il valore predefinito è 1, ma è possibile inserire i valori da 1 a 6

  4. Scegliere l'azione da applicare in caso di perdita del collegamento con il client.

    L'impostazione Disconnetti controlla l'azione applicata quando si verifica un errore di connessione:

    • Nessuno: il programma di serraggio continua normalmente.

    • Blocca strumento: lo strumento viene bloccato al termine dell'attuale serraggio.

    • Elimina assegnazione attività: il serraggio viene interrotto al termine dell'operazione in corso. Fatta eccezione dei programmi di serraggio semplici o sequenze di lotto in cui l'attività verrà rimossa al completamento.

    • Blocca sempre l'utensile: l'utensile viene bloccato al termine dell'attuale serraggio, indipendentemente dal risultato.

  5. Utilizzo del contatore legacy

    Questa impostazione conteggia tutti i serraggi in una sequenza e produce il numero dei sistemi secondari. Per abilitare questa impostazione, impostare Usa contatore legacy su .

  6. Programma di svitatura MID2500

    Questa impostazione consente di selezionare un programma di svitatura MID2500 dall'elenco.

  7. Toccare o selezionare Applica quando si è pronti.

Poiché il valore predefinito per l'indice SoftPLC è sempre 1 e non viene eseguito alcun controllo per verificarne l'utilizzo, l'utente potrebbe aver configurato il sistema in modo che l'indice venga impostato più volte in fase di aggiunta delle stazioni virtuali. In questo caso, Soft PLC potrà determinare la stazione virtuale da cui deriva il MID in ingresso.