TurboTight

TurboTight è la strategia di serraggio predefinita ed è stata ideata per eseguire un serraggio molto rapido ed ergonomico basato sulla velocità massima dell'utensile (velocità max. utensile). Questa strategia prevede due opzioni:

  • Prog rapida, che richiede solo l'impostazione della Coppia target per poter eseguire il serraggio.

  • Manuale, che permette all’utente di configurare diversi parametri di serraggio.

Per minimizzare il rischio di scatti imprevisti alla fine del serraggio durante l’uso della strategia di serraggio TurboTight, assicurarsi di attivare il Monitoraggio della durata.

Per ridurre al minimo il rischio di scatti imprevisti alla fine del serraggio con la strategia di serraggio TurboTight, impostare il limite massimo di tempo.

Il limite massimo di tempo è abilitato per impostazione predefinita, ma occorre impostare i valori correlati. Nella fase di serraggio, impostare Limite angolo su Dal completamento dell'avvitamento.
Impostare Tempo max sul valore minimo possibile senza interrompere il normale serraggio. Nella fase di avvitamento, impostare Coppia completa avvitamento in modo che venga attivata quando la coppia inizia ad aumentare.

A seconda delle proprietà del giunto, ad esempio, se il giunto è molto duro o molto morbido, può essere richiesta una strategia di serraggio diversa da TurboTight.

TurboTight non è disponibile per Controllo giunti.

Messa a punto di precisione della strategia TurboTight

La strategia di serraggio TurboTight punta alla coppia target e il risultato può essere al di sotto o al di sopra del target. Il parametro più importante per la strategia di serraggio TurboTight è la velocità. È possibile mantenere la velocità massima per gran parte dei serraggi, ma se tutti i serraggi, o alcuni di essi, superano la coppia, ridurre la velocità a piccoli passi. Coppia completa avvitamento non viene utilizzato per il controllo del serraggio, ma solo per il calcolo di limiti e risultati.