Configurazione della modalità manuale in una stazione virtuale

La modalità manuale per le stazioni virtuale viene utilizzata per l'esecuzione di attività mentre lo strumento è in modalità bloccata. Nei casi in cui lo strumento è bloccato per una qualsiasi ragione (ad esempio perché è fuori del suo ingombro TLS), può essere necessario eseguire alcune operazioni con lo strumento, quali lavori di emergenza. Configurando la modalità manuale per la stazione virtuale, gli utenti possono determinare quali segnali vengono inviati all'ingresso nella modalità manuale (Segnali di ingresso), quale attività può essere eseguita in modalità manuale (Attività secondaria) e quali segnali vengono inviati quando si lascia la modalità manuale (Segnali di uscita).

Poiché gli scenari desiderati possono variare tra i diversi utenti (ossia, quali segnali inviare all'ingresso e all'uscita e quale attività eseguire), la modalità manuale è completamente configurabile per ogni stazione virtuale.

La configurazione consiste di tre elementi: segnali di ingresso, segnali di uscita e attività secondaria (notare che per attività primaria si intende l'attività (automatica) assegnata alla stazione virtuale in Attività).

  1. Andare nel menu Stazione virtuale e fare clic sulla stazione virtuale da configurare, quindi su Attività, fare clic su Imposta modalità manuale

  2. Nella schermata di configurazione della modalità manuale, impostare l'attività secondaria. Questa determina l'attività da eseguire in modalità manuale.

    Se non viene impostata nessuna attività secondaria, quella primaria verrà usata nella modalità manuale.

    È possibile impostare tutti i tipi di attività (serraggio, sequenza del lotto, sorgente) per l'attività secondaria come per l'attività primaria.

  3. Impostare i segnali in ingresso da inviare facendo clic sull'icona + al fondo della sezione Ingresso . Impostare i parametri per i segnali di ingresso di seguito.

  4. Impostare i segnali in uscita da inviare facendo clic sull'icona + al fondo della sezione Uscita . Impostare i parametri per i segnali in uscita di seguito.

È possibile impostare un massimo di 99 segnali per l'ingresso e l'uscita.