Guida introduttiva

Per creare una migliore visione d'insieme del sistema, questa sezione descrive i diversi passaggi necessari per iniziare a utilizzare il sistema.

Questa sezione non copre tutte le funzionalità del sistema, ma si concentra invece sulla maggior parte delle funzionalità di base

  1. Decidere quale tipo di strumento usare. Il tipo di strumento usato influisce sulla disponibilità delle strategie di serraggio.

  2. Lo scopo principale dello strumento è eseguire un serraggio. Questo viene effettuato definendo un programma di serraggio che contenga tutti i parametri rilevanti per un serraggio, ad esempio angolo finale e coppia finale.

  3. Alla Sequenza di lotto è possibile aggiungere uno o più programmi di serraggio che fungono da serie di programmi di serraggio. Una sequenza di lotto può, ad esempio, essere un dato numero di serraggi con un programma di serraggio o una sequenza di diversi programmi di serraggio.

  4. Creare una Stazione virtuale e assegnarle uno strumento. La stazione virtuale funge da interfaccia tra il controller e lo strumento, consentendo il collegamento di diversi strumenti a un unico controller fisico. Una stazione virtuale è necessaria anche se è collegato un solo strumento al controller.

  5. Assegnare un'attività alla Stazione virtuale. L'attività può essere un programma di serraggio, una sequenza di lotto o un ingresso digitale specificato (ad esempio da uno scanner di codici a barre). Lo strumento assegnato alla stazione sarà ora in grado di eseguire l'attività.