Origini delle licenze
Le licenze utilizzate su un controller possono essere estratte da diverse origini. Il numero di origini simultanee è limitato a 10, 10 origini FMS portatili o un server della licenza (TT2) in aggiunta a 9 origini FMS portatili. Per aggiungere licenze da un'origine una volta raggiunto il relativo limite (10), rimuovere tutte le licenze di un'origine dal controller per liberare spazio per le licenze provenienti da altre origini.
Panoramica dell'origine
La scheda Panoramica origine (Assegnazione licenze > Panoramica origine) fornisce all'utente una panoramica delle licenze installate sul controller e della posizione da cui sono state installate. Qui è possibile visualizzare un numero massimo di 10 origini diverse e ciascuna sarà designata con FMS P (per FMS portatile o dongle) o server della licenza (TT2).
Facendo clic su una qualsiasi origine della licenza, verranno visualizzate le relative informazioni dettagliate. Viene indicato il nome e il tipo di origine, nonché il numero e il tipo di licenze in ciascuna categoria (tipo per stazione virtuale, funzionalità della stazione virtuale e funzionalità del controller).