Seleziona il prossimo numero identificativo: 10116
È possibile utilizzare il segnale Seleziona il prossimo numero identificativo quando un'attività nella stazione virtuale è configurata come:
Sequenza lotti
Serraggio sorgente
Lotto sorgente
Metodo identificativo di numero
Metodo identificativo di stringa
Le funzioni configurabili del selettore ST Prossimo e Precedente abilitano i segnali di ingresso Seleziona il prossimo numero identificativo e Seleziona il numero identificativo precedente.
Sequenza lotti selezionata come attività stazione virtuale
Se l'interruttore Ordine libero è stato abilitato, il segnale Seleziona il prossimo numero identificativo può selezionare diversi lotti all'interno della sequenza selezionata.
Prima di selezionare i lotti, è obbligatorio assegnare il numero identificativo. Se a un lotto non è stato assegnato il numero identificativo, il segnale Seleziona il prossimo numero identificativo non può selezionarlo, anche se l'interruttore Ordine libero è abilitato.
Abilita il ciclaggio tra i lotti con un numero identificativo configurato.
Se il numero identificativo è "Nessuno", è possibile selezionarlo solo dopo aver completato tutti i lotti con numero identificativo configurato.
È possibile eseguire il ciclaggio, ma 0 viene ignorato. Una volta terminato un lotto, questo non è più selezionabile.
Ad esempio, nel caso di lotti con numeri identificativi assegnati 1,2,4,5, il segnale viene eseguito in ciclo: 1,2,4,5,1,2,4 e così via, fino al termine dei lotti.
Serraggio sorgente selezionato come attività stazione virtuale
Il segnale seleziona il numero identificativo successivo dall'elenco dei programmi di serraggio specificati nell'attività di serraggio sorgente.
La selezione viene eseguita dal numero identificativo attualmente selezionato al successivo superiore.
Quando viene selezionato il numero identificativo più grande, il segnale seleziona 0. Dopo 0, il segnale seleziona il numero identificativo superiore successivo.
Se si seleziona 0 come numero identificativo, l'utensile viene bloccato.
Se il numero identificativo è stato aggiunto all'elenco dei serraggi sorgente, ma non è stato assegnato alcun programma di serraggio all'elenco, il numero identificativo viene saltato mentre avviene il ciclaggio dell'elenco dei serraggi sorgente.
Se il programma di serraggio viene assegnato a un numero identificativo e viene rimosso in seguito dall'elenco dei programmi di serraggio, è comunque possibile selezionare il numero identificativo in questione. In questo caso, l'utensile viene bloccato poiché non esiste un programma di serraggio specifico.
Se l'interruttore Modalità selettore è impostato su Conferma, occorre configurare e assegnare il selettore bussole. È possibile selezionare tutti i programmi di serraggio, ma prima di eseguirli occorre sollevare la bussola idonea dal relativo selettore.
Lotto sorgente selezionato come attività stazione virtuale
In Sorgenti > Sequenza lotti > Lotto sorgente, se il metodo identificativo è impostato su Numero, il segnale Seleziona il prossimo numero identificativo seleziona le sequenze da un elenco di sequenze mostrato nell'attività Lotto sorgente.
È possibile eseguire il ciclaggio passando per 0. Il segnale Seleziona il prossimo numero identificativo seleziona solo i numeri identificativi assegnati alle sequenze.
Ad esempio, se sono disponibili 4 sequenze con i numeri identificativi 1,2,4 e 8, il segnale Seleziona il prossimo numero identificativo successivo ripete la sequenza e seleziona 1,2,4,8,0,1,2 ...
I numeri identificativi non definiti non sono selezionati.
In Sorgenti > Sequenza lotti > Lotto sorgente, quando il metodo identificativo è impostato su Stringa, occorre selezionare la sequenza attraverso sorgenti esterne (come scanner oppure Open Protocol). Il segnale Seleziona il prossimo numero identificativo è in grado di selezionare i lotti all'interno della sequenza selezionata.
Nome in SoftPLC: SELECT_NEXT_ID_NUMBER
Tipo di segnale | Tipo di valore | Dimensione minima [bit] | Dimensione massima [bit] |
---|---|---|---|
Evento | Booleano | 1 | 1 |
Dispositivi
Fieldbus: TRUE
Casella dell'indicatore: FALSE
I/O interno: TRUE
Pannello dell'operatore: TRUE
Funzioni dello strumento: TRUE
Selettore ST: TRUE
Stacklight: TRUE
Tag TLS: FALSE
Espansore I/O: TRUE