Utilizzo della scheda Serraggio

ATTENZIONE

Rischio di lesioni

Una variazione nella configurazione del programma di serraggio può provocare una coppia, una direzione di rotazione o una velocità del sistema impreviste se il programma di serraggio è attualmente in uso. Tale azione può causare lesioni personali e/o danni gravi.

  • Controllare le configurazioni del programma di serraggio dopo aver aggiunto un nuovo programma o dopo aver applicato modifiche a un programma esistente.

Le modifiche apportate ai programmi di serraggio in qualsiasi sezione devono essere applicate facendo clic sul pulsante Applica, posto nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia grafica. In alternativa, è possibile annullare le modifiche facendo clic sul pulsante Annulla nella stessa posizione.

Abbandonando le sezioni in cui sono state apportate modifiche (utilizzando il pulsante, Indietro, Home o Risultato), l'utente visualizzerà un avviso a scomparsa che consente di applicare o annullare le modifiche. L'utente non può procedere senza applicare o annullare le modifiche.

Le funzionalità del controller, come ad esempio le strategie di serraggio a bassa reazione e le funzioni a livello di controller, richiedono licenze distribuite attraverso il sistema di gestione delle funzionalità (Functionality Management System, FMS). Nonostante sia possibile configurare le funzioni senza licenze specifiche, l'assegnazione e l'utilizzo di tali funzionalità richiede l'installazione delle licenze corrette sul controller. Fare riferimento a Licenze (FMS) per informazioni dettagliate sulle licenze.

I programmi di serraggio del POWER FOCUS 8 richiedono l'impostazione di alcuni parametri per poter eseguire il serraggio. È obbligatorio selezionare una Strategia e una Coppia finale o Angolo finale . Le altre impostazioni sono opzionali, come Avvio graduale, Autofiletto, e Compensazione di coppia. È anche possibile monitorare il serraggio durante l'esecuzione aggiungendo dei limiti per la coppia o per l'angolo del dado.

La procedura di serraggio si divide in quattro fasi: avvio, esecuzione, serraggio e arresto.