Installazione delle licenze sui controller

Le origini delle licenze sono limitate a 1 server della licenza (TT2) e 9 FMS portatili (dongle) contemporaneamente. Le licenze vengono installate tramite server (ToolsTalk 2) o FMS Portable. Se viene raggiunto il limite di origini delle licenze, rimuovere tutte le licenze di un'origine dal controller per aggiungere licenze da altre origini.

Prima di installare le licenze tramite server (ToolsTalk 2), verificare che l'ora del controller sia sincronizzata con quella del server.

Installazione dal server

La distribuzione delle licenze basate su server ha luogo tramite ToolsTalk 2. Fare riferimento alla guida per l'utente di ToolsTalk 2 per istruzioni sull'installazione delle licenze.

Per installare le licenze utilizzando ToolsTalk 2, configurare il server della licenza corretto:

  1. Nella vista Home, aprire la scheda Impostazioni e selezionare Connessioni server nel pannello di sinistra.

  2. Nella finestra Gestore di licenze Atlas Copco, impostare l'interruttore su On.

  3. Inserire l'indirizzo IP corretto diHost server (generalmente uguale all'indirizzo IP di ToolsTalk 2) e la porta del server.

  4. Selezionare Applica.

Installazione da FMS portatile (USB)

Il sistema di gestione funzionalità (FMS) utilizza uno speciale dispositivo FMS portatile per trasferire le funzionalità da e verso il controller. La chiave USB contiene due zone di memoria, una generale e una affidabile e accessibile solo dal License manager di un controller. Le funzionalità acquistate vengono scaricate da Atlas Copco nella zona di memoria generale. Quando il dispositivo FMS portatile viene inserito in un controller con License manager per la prima volta, il file viene rilevato e decodificato e le funzionalità trasferite in una zona di memoria affidabile e accessibile solo da un License manager.

Se si dispone di un'unità USB con le licenze installate, effettuare le seguenti operazioni per installarle sul controller.

  1. Inserire l'USB nella porta USB del controller

    Verrà visualizzata nell'interfaccia grafica la finestra di gestione delle licenze USB. La colonna Pool mostrerà il numero totale di licenze sul controller da tutte le origini. La colonna Disponibili su FMS P mostra le licenze disponibili sul dongle, mentre la colonna Da questo FMS P mostra il numero di licenze che trasferite al controller dal FMS P in questione.

  2. Selezionare la freccia a sinistra accanto alla licenza da installare sul controller.

    Il numero nella colonna Disponibili su FMS P diminuirà di 1 e il numero nella colonna Da questo FMS P aumenterà di 1.

All'utente verranno presentati gli eventi sul controller per l'avvio e la fine del trasferimento della licenza.

Sincronizzazione delle licenze

Le licenze esistenti scaricate dal server verranno controllate rispetto al server della licenza ogni due ore. In caso di mancata risposta dal server della licenza entro 14 giorni, le licenze interessate verranno revocate. L'utente verrà inoltre avvisato quando le licenze stanno per scadere. Quando mancano 7 giorni alla scadenza di una licenza, l'utente visualizzerà un avviso una volta ogni due ore. In caso di mancato rinnovo, le licenze scadranno e le funzioni interessate non saranno più disponibili.